La 40° giornata di Serie B - Calcio News 24
Connect with us

2014

La 40° giornata di Serie B

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

serieb logo

A tre giornate dal termine, il campionato cadetto ha ancora molti verdetti da definire. Innanzitutto c’è il discorso secondo posto: dopo la sconfitta dell’Empoli contro il Cesena, il Latina si trova ad un solo punto da una storica promozione. Tuttavia, la situazione è ancora più interessante in zona play-off: nello spazio di tre punti ci sono ben sei squadre, in lotta per soli tre posti. In zona retrocessione, la giornata di domani potrebbe segnare l’aritmetica retrocessione del Padova.

Ecco gli undici match che andranno in scena domani:

Modena – Avellino: I “canarini” arrivano da un buon momento di forma e le tre vittorie consecutive fanno ben sperare per questo match contro l’Avellino, in lotta anch’esso per un posto nei play-off. I nostri pronostici sono tutti a favore degli emiliani.

Empoli – Novara: Dopo la disfatta di Cesena, che avrebbe potuto chiudere formalmente il discorso secondo posto, i toscani sono chiamati a vincere in un match insidioso contro una compagine, il Novara, che lotta disperatamente per la salvezza.

Juve Stabia – Crotone: Sarà un turno favorevole per i pitagorici che puntano ad archiviare il discorso play-off e non dovrebbero trovare eccessive difficoltà a prevalere sulle “vespe”, ormai retrocesse.

Lanciano – Spezia: Sarà uno scontro diretto per i play-off. Il Lanciano, nelle ultime giornate, ha messo in mostra un bel Calcio e questo lo fa partire favorito in questo importantissimo match.

Padova – Pescara: Il destino dei “patavini” è legato ad un filo: non solo i biancoscudati dovranno fare il massimo per vincere contro un avversario scomodo ma dovranno sperare in una disfatta del Novara. In caso contrario, la retrocessione sarà aritmetica.

Palermo – Carpi: Nonostante la promozione sia ormai consolidata, i siciliani non intendono fermarsi e cercheranno di avere la meglio anche sul Carpi, uscito sconfitto in settimana dal match contro il Bari.

Reggina – Cesena: Difficilmente gli amaranto, ormai retrocessi, riusciranno ad imporsi sul Cesena, che necessita di una vittoria per inseguire il sogno promozione.

Trapani – Ternana: Nonostante i play-off siano a soli tre punti di distacco, il Trapani non vive un buon momento di forma. La Ternana, invece, vincendo potrebbe, in questa giornata, ottenere l’aritmetica salvezza.

Varese – Brescia: I padroni di casa sono precipitati pericolosamente in zona play-out e, contro il Brescia, devono assolutamente vincere per provare a rialzarsi in classifica.

Bari – Cittadella: Nel primo dei posticipi del lunedì, si affronteranno due delle squadre più in forma del momento. I “galletti”, però, partiranno favoriti, visti i quattro successi ottenuti consecutivamente.

Latina – Siena: Nell’ultimo match della 40° giornata, il Latina cercherà di approfittare di un eventuale scivolone dell’Empoli e guadagnarsi il secondo posto in classifica. L’avversario, però, non è dei più semplici.