La Liga irrompe su Twitch: il futuro è già arrivato - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Estero

La Liga irrompe su Twitch: il futuro è già arrivato

Pubblicato

su

La Liga è la prima competizione sportiva ad aprire il proprio canale ufficiale sulla piattaforma Twitch, il servizio di streaming planetario lanciato da Amazon

La Liga alla conquista di Twitch. O forse sarebbe meglio dire il contrario, nel momento in cui la piattaforma che conta milioni di seguaci in tutto il mondo è ormai un punto di riferimento per le nuove generazioni. Ed è su questo punto che va concentrata l’attenzione.
L’attacco frontale e globale di Amazon al mondo del calcio è ormai sotto gli occhi di tutti. Il colosso fondato da Jeff Bezos ha infatti recentemente acquisito i diritti per il triennio 2021/24 della Champions League, ottenendo in esclusiva le 16 partite in programma il mercoledì con in aggiunta la Supercoppa Europea.

A passi spediti, ecco così Twitch irrompere sulla scena del calcio mondiale, dopo che già lo scorso giugno erano state visibili ben quattro partite di Premier League, rigorosamente in forma gratuita. Adesso è il turno della Liga che sbarcherà con il suo canale ufficiale sul palinsesto, per il momento solo proponendo contenuti extra, approfondimenti e intrattenimento, a disposizione del foltissimo pubblico giovanile, il vero obiettivo di Amazon. Già, perché la community di Twitch vanta milioni di ragazzi il cui interesse verrà convogliato d’ora in poi anche tramite il calcio, grazie all’interattività e al coinvolgimento alla base della piattaforma. Il futuro è già arrivato.