Calciomercato Lazio, De Vrij pronto a rinnovare ma vuole la clausola - Calcio News 24
Connettiti con noi

Barcellona

Calciomercato Lazio, De Vrij pronto a rinnovare ma vuole la clausola

Pubblicato

su

de Vrij

L’acquisto di Yerry Mina, toglie il Barcellona dalla corsa per de Vrij che, ora, si riavvicina alla Lazio, per trattare il rinnovo, ma solo con una clausola da 25 milioni di €. In alternativa, l’olandese potrebbe partire per non meno di 30 milioni

L’ufficialità dell’acquisto di Yerry Mina da parte del Barcellona fa tirare un sospiro di sollievo ai tifosi della Lazio. L’interessamento recente di Tare nei confronti del colombiano era stato dovuto, per lo più, a prevenire l’eventuale cessione di Stefan de Vrij, sul quale era forte proprio la squadra blaugrana. Colmato quel buco in difesa, la pretendente spagnola è venuta meno e, nella lunghissima telenovela, de Vrij si riavvicina nuovamente ai colori biancocelesti, quanto meno, per trattare con più tranquillità. La possibilità di un rinnovo di contratto ora si fa più elevata, ma permane la situazione legata all’ammontare della clausola rescissoria.

L’ultima condizione posta dagli agenti del giocatore riguarda il tentativo di fissare la suddetta clausola a 25 milioni di € mentre Lotito, disposto a inserirla, vorrebbe aumentare questa cifra. Nel caso le parti non arrivassero a un accordo, la dirigenza biancoceleste sarebbe disposta a cedere il giocatore già in questa finestra di mercato, ma solo all’estero (con Zenit e Valencia interessate). Fuori dai giochi, almeno fino a giugno, l’Inter, dal momento che Lotito non vorrebbe andare a rafforzare una diretta concorrente per la Champions League. 30 milioni di euro è la cifra richiesta: ora tocca alle pretendenti fare il prossimo passo, in attesa di nuovi sviluppi sull’eventuale rinnovo.