Lazio imbattuta nelle prime 4 giornate: l'ultima volta fu Scudetto
Connettiti con noi

Lazio News

Lazio imbattuta nelle prime 4 giornate: l’ultima volta fu Scudetto

Pubblicato

su

Lazio Inzaghi

La Lazio di Simone Inzaghi continua a volare: eguagliato il record di imbattibilità nelle prime 4 di campionato detenuto da Sven Goran Eriksson nella stagione 1999/2000

Una Lazio mai doma riesce a conquistare i 3 punti a Marassi contro il Genoa e si conferma squadra da tenere d’occhio per le posizioni di testa. La formazione di Simone Inzaghi, con il successo odierno, si toglie anche un’altra soddisfazione, quella di eguagliare la formazione biancoceleste che nel 1999/2000, allenata da Sven Goran Eriksson, riuscì a restare imbattuta nelle prime 4 giornate.

All’epoca lo svedese guidò i biancocelesti attraverso un inizio di campionato più che promettente (vittorie contro Cagliari, Torino, Parma e pareggio a Bari alla seconda), prima di vedere interrompere bruscamente la propria corsa nel derby perso contro la Roma 4-1 alla decima giornata. Nel frattempo la Lazio è riuscito a ripetere una partenza che non si vedeva dunque da 17 anni: un pareggio contro la Spal seguito dalle vittorie Chievo, Milan e Genoa. Per un passo, quasi, da Scudetto: sì, perché nel 99/00, alla fine, quella Lazio vinse il campionato…