Genoa, Pellegri in gol contro la Lazio: le romane sono un'ossessione..
Connettiti con noi

Genoa News

Genoa, Pellegri da record: doppietta più “giovane” di sempre in A

Pubblicato

su

pellegri genoa

Pietro Pellegri, doppietta contro la Lazio: nessuno come lui in Serie A – 17 settembre, ore 22:35

Notte da ricordare per Pietro Pellegri, che dopo aver festeggiato la seconda rete in carriera in Serie A in Genoa-Lazio ha firmato anche un nuovo record per il nostro campionato. Con ogni probabilità, la doppietta firmata dal centravanti del Grifone gli vale il record di giocatore più giovane ad avere realizzato due gol nella stessa partita nel massimo campionato. Gli unici due giocatori che rischiavano di insidiarlo erano Amedeo Amadei e Gianni Rivera ma né la bandiera della Roma, né quella del Milan, sono riusciti nell’impresa realizzata stasera da Pellegri.

Pietro Pellegri, entrato alla mezzora del primo tempo contro la Lazio, ha trovato il secondo gol in Serie A. Per lui le romane rappresentano un’ossessione

Si chiama Pietro Pellegri e di lui sentiremo parlare almeno per i prossimi 15 anni. Questa sera ha fatto il suo ingresso in campo alla mezzora del primo tempo con la maglia del Genoa, impegnata a Marassi contro una Lazio che fino a quel momento stava letteralmente dominando. Gli sono bastati nel complesso 24 minuti in campo per mettere a segno il gol del momentaneo 1-1: una rete di rapina, da attaccante consumato, da uno che ha soli 16 anni e già sai che di gol del genere nel futuro prossimo ne firmerà a valanga.

Di lui si parla da tempo: in estate se lo sono conteso Milan, Inter e Juventus. Ma l’emozione dinanzi alla gioia del ragazzino non è stata di quelle banali. Così come non lo erano le lacrime del papà, team manager del Genoa, che da qualche tempo ha realizzato il sogno di ogni genitore che accompagna il proprio figlio a scuola-calcio. Pellegri junior gioca in Serie A e segna pure, lo fa con semplicità e leggerezza. Ma anche con una piccola ossessione: le romane. Sì, perché il primo sigillo in Serie A, datato 28 maggio 2017, lo mise a segno all’Olimpico contro la Roma nel giorno dell’addio al calcio di Totti. Oggi il bis contro la Lazio: non provate a parlargli di romane, Pellegri è una sentenza..