Lazio, Inzaghi alla vigilia del Nizza: «In Europa vogliamo far bene, Caicedo e Nani dal 1'» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Europa League

Lazio, Inzaghi alla vigilia del Nizza: «In Europa vogliamo far bene, Caicedo e Nani dal 1’»

Pubblicato

su

lazio

L’allenatore della Lazio, Simone Inzaghi, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Europa League col Nizza

La Lazio attende il Nizza per il quarto turno dei gironi di Europa League. Dopo il successo in Costa Azzurra di due settimane fa, una vittoria all’Olimpico (domani, ore, 20,45) garantirebbe alla squadra di Inzaghi il passaggio ai sedicesimi di finale da prima classificata. L’allenatore biancoceleste, intervenendo in conferenza stampa alla vigilia della partita, ha dichiarato: «Teniamo tantissimo a passare da primi nel girone. A Nizza abbiamo già messo un bel mattone, domani vogliamo fare una bella partita. Quando siamo andati là è stata dura, hanno giocatori che possono metterci in difficoltà. Turnover? Qualcosa cambieremo, ieri abbiamo fatto il primo allenamento e abbiamo sia oggi che domani per valutare. Immobile ha accusato un indolenzimento, non credo sarà della partita. Se ho parlato con Ventura? Non ultimamente, Domani non credo di convocarlo anche se vorrà esserci, dobbiamo parlare con lo staff. Per domenica invece la sua presenza non è a rischio. Derby? Arriverà tra venti giorni, ora ho in testa solo il Nizza perchè significa che poi affronteremmo le altre due con più serrenità. Adesso non è opportuno parlarne».

Inzaghi ha poi proseguito: «Domani torneranno Basta e Palombi, per Wallace e Felipe Anderson dobbiamo aspettare dopo la sosta. Hanno avuto due problemi non semplici, hanno una voglia matta di tornare e stanno molto meglio. Caicedo e Nani dal 1′? Penso di sì, hanno dimostrato di poter far bene insieme. Modulo? Per il play, senza Di Gennaro, abbiamo tre opzioni: Leiva, Parolo o Murgia. Non sarà un problema. Poi ho la fortuna di avere Luis Alberto che può giocare in diversi ruoli. Domenica, con Nani, abbiamo usato il 3-4-1-2 ma il nostro modulo è quello usato fino ad ora. Marusic o Basta? sono contento di avere problemi di abbondanza. Il rientro di Basta è importantissimo, vedremo se lo farò giocare dall’inizio domani».