Lazio-Spal 0-0, pagelle e tabellino - Calcio News 24
Connettiti con noi

Lazio News

Lazio-Spal 0-0, pagelle e tabellino

Pubblicato

su

basta vaisanen lazio-spal

Lazio-Spal, Serie A 2017/2018: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

Finisce 0-0 la prima gara di questo campionato di Serie A della Lazio, vincitrice della Supercoppa Italiana, e della neopromossa Spal. Partita divertente, con tante occasioni da gol da una parte e dall’altra. I capitolini sono stati murati da uno splendido Gomis, mentre gli ospiti non hanno cercato il gol con la necessaria convinzione.

Lazio-Spal 0-0: pagelle e tabellino

LAZIO (3-5-2): Strakosha sv; Wallace 6, de Vrij 6, Radu 6; Basta 6 (21′ st Marusic 5.5), Parolo 5.5, Luis Alberto 6.5, Milinkovic 6.5, Lulic 6.5 (40′ st Caicedo sv); Immobile 6, Palombi 5 (21′ st Lukaku sv). Allenatore: Inzaghi.

SPAL (3-5-2): Gomis 6.5; Oikonomou 5 (10′ st Cremonesi 6), Vicari 6, Vaisanen 6; Lazzari 6 (42′ st Mattiello sv), Schiattarella 5.5, Viviani 6, Mora 6, F. Costa 6; Floccari 6, Paloschi 5.5 (16′ st Borriello 5.5). Allenatore: Semplici.

ARBITRO: Abisso di Palermo 6.

NOTE: ammoniti Luis Alberto, Wallace, Borriello e Viviani.

LAZIO – IL MIGLIORE

LULIC 6.5: gara di cuore, tecnica e polmoni per il Capitano che spinge lungo l’out mancino, partecipa attivamente al palleggio, arrivando a giocare anche sul fronte opposto, e garantendo assist ai compagni d’attacco. Leader.

LAZIO – IL PEGGIORE

PALOMBI 5: c’è ma non si vede nel giorno del suo esordio in Serie A. L’emozione tradisce il giovane cresciuto nel settore giovanile della Lazio, che corre tanto ma senza trovare la posizione in campo e lasciando a Immobile tutto il peso dell’attacco. Fantasma.

SPAL – IL MIGLIORE

GOMIS 6.5: l’estremo difensore della squadra ospite mantiene la concentrazione per 95 minuti, cancellando più di un’occasione gol a Milinkovic-Savic e compagni. Sicuro in presa, reattivo in ribattuta, non sbaglia praticamente mai. Felino.

SPAL – IL PEGGIORE

OIKONOMOU 5: del terzetto difensivo composto insieme a Vicari e Vaisanen è il più esperto ma non sembra affatto. La Lazio sfonda, praticamente, sempre nella sua zona di competenza e Leonardo Semplici, esasperato, lo richiama in panchina. Bocciato.

Lazio-Spal: diretta live e sintesi

SINTESI SECONDO TEMPO – Secondi 45 minuti caratterizzati da meno brillantezza, visti i carichi di lavoro estivi, ma altrettanto godibili. Non basta la mole di inserimenti di Milinkovic-Savic o il fare reparto da solo di Immobile, ogni tentativo s’infrange sul muro Gomis. Può sorridere Semplici, visto che la sua Spal si è presentata all’Olimpico con personalità e grinta.

49′ L’ultima occasione è per Viviani che, complici i crampi, non trova i pali di Strakosha.

44′ Ammonito Viviani.

Abisso ha assegnato 5 minuti di recupero.

42′ Ultimo cambio anche per la Spal: Mattiello per Lazzari.

41′ Floccari ci prova in sforbiciata, De Vrij gli cancella il gol.

40′ Arriva l’esordio anche per Caicedo, gli fa spazio Lulic.

38′ Risponde Milinkovic-Savic di testa, con Gomis che, in due tempi, strozza in gola l’urlo del gol al serbo.

37′ Lazzari e Schiattarella combinano bene, palla a Borriello che, indisturbato, passa, praticamente la palla a Strakosha.

35′ Lulic calcia, splendidamente, col destro ma Gomis è fantastico nel respingere e mantenere il risultato sullo 0-0. Tiro centrale ma molto potente del Capitano.

34′ Arrembaggio della Lazio che attacca con 7 uomini, Marusic cerca la gloria: da destra ritorna verso il centro del campo, però, scocca un tiro troppo debole per impensierire Gomis.

32′ Luis Alberto sterza, mandando fuori giri Viviani, e, da fermo, calcia, sfiorando l’incrocio dei pali.

29′ Ammonito Borriello per una trattenuta su Marusic.

28′ Cross a spiovere in area per Immobile e l’accorrente Marusic, ma nessuno dei due riesce a trovare l’impatto con la palla.

21′ Doppio cambio per Simone Inzaghi: out Palombi e Basta, in Lukaku e Marusic.

20′ Combinazione a tre tra Immobile, Milinkovic-Savic e Luis Alberto, ma il pallone dello spagnolo è troppo lungo e Gomis lo intercetta prima dell’arrivo del centravanti capitolino.

16′ E’ arrivato il momento dell’esordio di Marco Borriello: entra l’ex Cagliari, esce Paloschi.

15′ Marco Parolo si allarga sulla destra e fa partire un cross per Milinkovic-Savic: il serbo, in terzo tempo, colpisce di testa ma Gomis non ha problemi nel bloccare la sfera.

10′ Semplici richiama in panchina un deludente Oikonomou per inserire Cremonesi.

8′ Radu lancia in area, premiando l’inserimento di Parolo: Costa è lestissimo nel chiudere la diagonale e deviare in angolo, prima che la mezz’ala intervenga.

7′ Milinkovic-Savic ha la meglio, nella contesa fisica, con Oikonomou e serve Immobile, il centravanti, però, calcia debolmente verso la porta.

7′ Ammonito Wallace dopo un’entrata alquanto veemente.

6′ Sprint di Costa che lascia sul posto Parolo, cross al centro ma la palla finisce in una zona dell’area presidiata esclusivamente da calciatori biancocelesti.

4′ La Spal si proietta in avanti, costruendo una buona occasione: cross dalla sinistra per la testa di Paloschi, anticipato un attimo prima di colpire di testa da Radu, autore di un’ottima lettura difensiva.

2′ Lulic cambia gioco in favore di Basta, palla a Parolo che colpisce malamente, spedendo la palla lontanissimo dai pali difesi da Gomis.

Iniziata la ripresa, nessun cambio per Lazio e Spal.

SINTESI PRIMO TEMPO – 45 minuti equilibrati tra Lazio e Spal: i biancocelesti provano ad arrivare al gol con una manovra avvolgente mentre gli ospiti si rendono pericolosi su calcio d’angolo. Buona la prestazione di Milinkovic-Savic così come dei due esterni Basta e Lulic mentre tra gli uomini di Semplic spicca la performance offerta da Gomis tra i pali.

Abisso, dopo un minuto di extra time, manda le squadre negli spogliatoi.

44′ Basta crossa per Immobile che è rapidissimo a girare verso la porta difesa da Gomis: il portiere della Spal non si fa sorprendere e blocca in presa bassa.

42′ Spal ancora pericoloso da calcio d’angolo: Viviani taglia la palla sul secondo palo e Vaisanen non trova, per poco, la porta di Strakosha.

38′ Mora stende Wallace e l’arbitro assegna la punizione alla Lazio: va Luis Alberto, ma Gomis è bravissimo a deviare in angolo.

34′ Lazzari brucia sul tempo Radu e gira al centro per l’accorrente Floccari: l’ex del match, in tuffo, però, non spaventa Strakosha che blocca in scioltezza.

33′ Luis Alberto, che si sta disimpegnando al meglio in cabina di regia, tenta la conclusione dai 25 metri: palla alta sopra la traversa.

30′ Seconda occasione sprecata dalla Spal sugli sviluppi da calcio d’angolo: palla a Schiattarella che perde il tempo per tirare e, sul secondo tentativo, è De Vrij a sventare il pericolo.

27′ Intervento veemente di Luis Alberto, in allungo, su Schiattarella: Abisso lo punisce col primo cartellino giallo della partita.

26′ Immobile, a tu per tu con Gomis, si fa ipnotizzare dal portiere ospite.

25′ Lulic serve Milinkovic-Savic al limite, il centrocampista fa partire un tiro debole che viene deviato dalla difesa della Spal: la palla finisce a Immobile ma l’arbitro ferma il gioco per fuorigioco.

19′ Ancora il serbo protagonista che, di testa, raccoglie il cross di Basta e sfiora il secondo palo difeso da Gomis. Palla di un soffio a lato.

16′ Milinkovic-Savic imita il compagno di squadra, ma dal lato opposto: stavolta Gomis respinge la palla.

15′ Radu tenta l’assolo palla al piede, arriva nei pressi dell’area di rigore e calcia di collo sinistro. Gomis blocca la sfera.

9′ Lulic prova a rispondere: cross tagliato sul secondo piano, ma Basta ritarda la diagonale offensiva e non sfrutta l’assist.

8′ Schema da corner: palla rasoterra a Federico Viviani che, di piatto destro, colpisce il palo esterno.

7′ Costa molto attivo in avvio di match: Mora lo lancia lungo l’out e l’esterno ex Chievo si guadagna un calcio d’angolo.

2′ E’ la Lazio ad avere il pallino del gioco, al momento, gestendo la sfera e mantenendo i ritmi abbastanza blandi.

1′ Calcio d’inizio, è iniziata la gara tra Lazio e Spal: è di Immobile il primo pallone del match.

Le squadre stanno entrando in campo.

Si avvicina il calcio d’inizio allo stadio Olimpico di Roma, per la prima giornata di questo campionato di Serie A 2017/2018. Tra pochi minuti via alla diretta live con gli aggiornamenti su Lazio – Spal.

Lazio-Spal, formazioni ufficiali: Leiva out, Borriello parte dalla panchina

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Wallace, de Vrij, Radu; Basta, Parolo, Luis Alberto, Milinkovic, Lulic; Immobile, Palombi. A disposizione: Guerrieri, Vargic, Bastos, Luiz Felipe, Hoedt, Patric, Marusic, Lukaku, Di Gennaro, Murgia, Lombardi, Caicedo. Allenatore: Simone Inzaghi.

SPAL (3-5-2): Gomis; Oikonomou, Vicari, Vaisanen; Lazzari, Schiattarella, Viviani, Mora, F. Costa; Floccari, Paloschi. A disposizione: Poluzzi, Marchegiani, Gasparetto, Cremonesi, Antenucci, Bellemo, Rizzo, Konate, Mattiello, Schiavon, Salamon, Borriello. Allenatore: Leonardo Semplici.

ARBITRO: Abisso di Palermo.

Lazio-Spal, probabili formazioni e prepartita

Superata l’euforia post-Supercoppa Italiana, la Lazio torna con la testa al campionato. Solo lavoro a parte in settimana per Felipe Anderson: giocherà ancora Luis Alberto dal primo minuto dopo la grande prestazione offerta contro la Juve. Rischia anche Lucas Leiva, che non ha smaltito a pieno le fatiche della settimana scorsa: il ballottaggio con Murgia che, per ora, vede in vantaggio il brasiliano. Non sarà convocato Keita, in procinto di lasciare il club. In casa Spal pochi dubbi: Felipe, Oikonomou e Vicari in difesa, mentre a centrocampo Grassi potrebbe cedere il posto da titolare a Schiattarella. In porta gioca Gomis, con Meret che inizierà dalla panchina.

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Wallace, De Vrij, Radu; Basta, Lucas Leiva, Parolo, Luis Alberto, Lulic; Milinkovic-Savic; Immobile. A disposizione: Vargic, Bastos, Patric, Lukaku, Marusic, Di Gennaro, Felipe Anderson, Murgia, Caicedo, Palombi, Lombardi. Allenatore: Inzaghi.
SPAL (3-5-2): Gomis; Oikonomou, Vicari, Felipe; Lazzari, Rizzo, Viviani, Mora, Costa; Paloschi, Antenucci. A disposizione: Meret, Marchegiani, Polvani, Gasparetto, Cremonesi, Vaisanen, Konate, Mattiello, Schiattarella, Grassi, Schiavon, Floccari. Allenatore: Semplici.
ARBITRO: Abisso di Palermo.

Mister Simone Inzaghi, nella consueta conferenza stampa pre gara, ha presentato la partita contro la neopromossa Spal: «Difficile stilare griglie di partenza per il campionato, visto che molte squadre si sono rinforzate: dovremo lottare. Supercoppa italiana? Ero fiducioso, è stata la vittoria del gruppo e, dopo di essa, si è ricominciato a parlare di Lazio. Abbiamo battuto una delle migliori squadre d’Europa. Keita? Ho sempre puntato su di lui ad occhi chiusi, ma tutti sono utili e nessuno è indispensabile. Dopo il warm-up di domani mattina deciderò chi schierare contro la Spal: sarà una prova di maturità contro una neopromossa allenata da un tecnico preparato». Il microfono passa, dunque, a Leonardo Semplici, allenatore della squadra ospite: «Ci sono grandi aspettative per la sfida contro la Lazio: vogliamo dimostrare di essere all’altezza di questo torneo. La rosa è ancora in costruzione ma siamo sereni. I pronostici ci danno tra le squadre retrocesse, noi, però, cercheremo di sovvertirli mettendo in luce le nostre qualità. Lazio? Contro la Juve ha dimostrato di essere già in forma: dovremo scendere in campo senza timori reverenziali e consci delle nostre qualità. I biancocelesti hanno qualità sia fisiche che tecniche, in casa, inoltre, hanno una marcia in più».

Lazio-Spal: i precedenti del match

Lazio e Spal non si affrontano dal lontanissimo 1967, il bilancio degli scontri diretti pende, di poco, a favore dei biancocelesti: 10 vittorie, 7 pareggi e 9 vittorie della squadra di Ferrara. Nelle 26 sfide disputate le Aquile hanno realizzato 39 gol contro i 32 degli avversari.

Lazio-Spal: l’arbitro del match

Il fischietto Rosario Abisso della sezione di Palermo non ha mai arbitrato la Lazio in carriera mentre ha già diretto la Spal nello scorso campionato di Serie B. Bilancio in pari visto che la squadra di Ferrara, in 2 occasioni, ha conosciuto una volta il sapore della vittoria e l’altra quello della sconfitta. Arbitro alquanto severo visti i 633 cartellini gialli mostrati in occasione delle 115 partite ufficiali dirette, 34, invece, i rigori concessi.

Lazio-Spal Streaming: dove vederla in tv

Queste le info per vedere Lazio-Spal in streaming gratis ed in diretta tv. La partita, in programma a partire dalle ore 20.45, sarà trasmessa sulle frequenze di Sky Sport e Mediaset Premium. Per gli abbonati, inoltre, la partita sarà visibile anche in streaming ovviamente tramite l’app disponibile per sistemi operativi iOSAndroid e Windows Mobile su smartphone, tablet e pc. La partita sarà visibile anche attraverso l’app Serie A Tim e sui decoder Tim Vision. Ecco inoltre la lista dei siti aggiornati su cui è possibile vedere il calcio streaming: Diretta Streaming Calcio. Qui potete trovare tutte le informazioni sul sito di streaming calcio RojadirectaRojadirecta.