Lecce Bologna LIVE: sintesi, tabellino, moviola e cronaca del match
Connettiti con noi

Bologna News

Lecce Bologna 2-3: cronaca e tabellino

Pubblicato

su

Allo Stadio Via del Mare, la 17ª giornata di Serie A 2019/20 tra Lecce Bologna: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Allo Stadio “Via del Mare”, Lecce e Bologna si affrontano nel match valido per la 17ª giornata della Serie A 2019/20.


Sintesi Lecce Bologna 2-3 MOVIOLA

11′ Gol annullato a Babacar – Il giocatore del Lecce aveva insaccato con un potentissimo destro incrociato. Tutto vanificato dall’arbitro che, sotto assistenza del guardalinee, annulla la rete.

16′ Occasione per Palacio – Sinistro dal limite dell’area piccola per l’argentino su cui si oppone col corpo Gabriel, che nega così il vantaggio del Bologna.

18′ Colpo di testa di Palacio – Perfetto assist di Sansone che con l’esterno serve un pallone perfetto all’attaccante. L’argentino impatta bene ma non riesce ad angola: blocca Gabriel.

33′ Parata di Gabriel – È ancora Palacio ad essere pericoloso con un altro colpo di testa. L’insidiosa spizzata da calcio di punizione tagliato è respinta da un volo del portiere del Lecce.

35′ Traversa di Orsolini – Altro miracolo di Gabriel su Palacio, la palla si alza pericolosamente e sulla sfera di avventa Orsolini. Riesce a toccare verso la porta ma, contrastato da due difensori, non va oltre il tocco della traversa.

39′ Tiro di Poli – Occasione nitida per il Bologna che stavolta va vicino al gol col centrocampista. Il suo destro sfiora il palo destro difeso da Gabriel, che nulla vrebbe potuto.

42′ Miracolo di Gabriel – Doppio intervento del portiere del Lecce che blinda ancora la porta. In particolare la seconda parata sul colpo di testa di Poli è di vitale importanza.

43′ Gol di Orsolini – Era nell’aria e arriva il vantaggio del Bologna. Lo firma il 7 felsineo che scaraventa in rete un pallone da pochissimi passi.

56′ Gol di Soriano – Il Bologna sfrutta alla perfezione un contropiede con Palacio che serve dapprima Sansone, poi il centrocampista che da solo in area non può sbagliare.

66′ Gol di Orsolini – Doppietta per il giocatore del Bologna, che si beve Calderoni con un doppio passo e poi scarica in porta un potentissimo destro.

83′ Tiro di Mancosu – Il Lecce prova a trovare la via del gol della bandiera. La conclusione dell’attaccante, da fuori area, è debole e bloccata da Skorupski.

85′ Gol di Babacar – L’attaccante è dimenticato dalla difesa del Bologna e, indisturbato, realizza il gol personale con un pregevole destro al volo da dentro l’area.

91′ Gol di Farias – Il giocatore del Lecce segna con un tiro da fuori area e regala tre minuti di speranze alle sua squadra.


Migliore in campo: Orsolini PAGELLE


Lecce Bologna 2-3: risultato e tabellino

Reti: 43′ Orsolini, 56′ Soriano, 66′ Orsolini, 85′ Babacar, 91′ Farias.

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Rispoli, Rossettini, Lucioni, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis (46′ Shakhov), Tabanelli (60′ Farias); Mancosu; Falco (81′ La Mantia), Babacar. All. Liverani.A disp: Vigorito, Bleve, Riccardi, Vera, Donati, Dubickas, Lo Faso, Maselli, Dell’Orco. All. Liverani.

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Tomiyasu, Bani, Mbaye, Denswil; Medel, Poli; Orsolini, Soriano (86′ Svanberg), Sansone; Palacio (92′ Santander). A disp: Da Costa, Sarr, Paz, Skov Olsen, Destro, Corbo, Schouten. All. Mihajlovic.

Arbitro: Abisso.

Ammoniti: Medel, Tachtsidis, Mbaye, Babacar, Calderoni.