Liga: la corsa delle cinque "sorelle" - Calcio News 24
Connect with us

2015

Liga: la corsa delle cinque “sorelle”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

liga focus

Il punto sul campionato spagnolo dopo la 33esima giornata

Prosegue la marcia spedita delle grandi “sorelle” del calcio spagnolo: Barcellona, Real Madrid, Atletico Madrid, Valencia e Siviglia non si fermano. Nell’ultimo turno di campionato hanno, infatti, conquistato la vittoria: sono, dunque, rimandati alla prossima giornata i tentativi di sorpasso di Real Madrid e Siviglia, che sono col fiato sul collo rispettivamente di Barcellona e Valencia. A farne le spese intanto Espanyol, Celta Vigo, Elche, che ora vede avvicinarsi il Levante, Granada e Rayo Vallecano. A proposito del Levante, è preziosa la vittoria esterna sul Getafe: sono saliti a tre i punti di vantaggio sulla terzultima in classifica, il Deportivo La Coruna, che si è fermato sul pareggio contro il Malaga e si è fatto sorpassare dall’Almeria, che ha battuto l’Eibar nello scontro diretto e lo ha raggiunto in classifica. Infine, il Villarreal non ha approfittato del mezzo passo falso del Malaga, che ora vede insinuarsi alle sue spalle l’Athletic Bilbao vittorioso contro il Cordoba, per consolidare il sesto posto: in casa della Real Sociedad non è andata oltre il pareggio a reti bianche, lasciando aperta la corsa per l’ultimo posto disponibile per l’Europa League.

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA AGGIORNATA!

PROSSIMO TURNO – Chi si ferma è perduto: anche in Liga BBVA andrà in scena il turno infrasettimanale. Il sipario verrà calato stasera alle 20:00 Camp Nou, dove il Barcellona ospiterà il Getafe. Dopo due ore sarà il turno dell’Athletic Bilbao, che sta tentando la disperata corsa verso l’Europa League: al San Mames andrà in scena la sfida contro la Real Sociedad. In contemporanea il Levante sarà protagonista dello scontro diretto con il Cordoba. Domani invece, scenderà in campo il Real Madrid con la speranza che la partita contro l’Almeria possa valere il sorpasso in vetta alla classifica; in campo anche il Siviglia, che farà visita all’Eibar e proverà, invece, a metter pressione al Valencia, impegnato contro il Rayo Vallecano. Occhi puntati anche sulla sfida tra Villarreal e Atletico Madrid: il Malaga, che affronterà il Celta Vigo, spera nel passo falso per avvicinarsi ulteriormente al sesto posto. Infine, gli scontri diretti tra Elche-Deportivo La Coruna e l’ultimo match della 34^ giornata, Granada-Espanyol.

CONSIGLI E PRONOSTICI – La fase finale e più delicata della stagione entra nel vivo e allora approfittiamo delle quote di GazzaBet per le scommesse. Decisamente equilibrate quelle dello scontro diretto tra Elche e Deportivo La Coruna, il cui 1-X-2 è offerto a 2,30-3,10-3,30, e della sfida tra Granada ed Espanyol, a 2,55-3,10-2,90. Altrettanto interessanti sono le quote per il Gol/No Gol di Barcellona-Getafe, a 2,65-1,42, e Levante-Cordoba, a 2,00-1,72. Infine, si può puntare sulle chance del Malaga contro il Celta Vigo: la Doppia Chance Out (X2) è quotata 2,10.