Lopetegui: «Grazie Italia, hai fatto bene agli spagnoli» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Estero

Lopetegui: «Grazie Italia, hai fatto bene agli spagnoli»

Pubblicato

su

Lopetegui, commissario tecnico della Spagna, ha parlato a pochi giorni dalla sfida con l’Italia dicendo la sua sugli spagnoli ‘italiani’ ma non solo

Julen Lopetegui, commissario tecnico della Spagna, ha parlato a “La Gazzetta dello Sport” della prossima sfida della sua Nazionale che vedrà gli spagnoli opposti all’Italia di Ventura il prossimo 6 ottobre allo “Juventus Stadium” di Torino. Il ct spagnolo ha analizzato la sconfitta degli iberici agli europei proprio contro l’Italia di Conteil 3-5-2 ci ha messo in difficoltà ma abbiamo studiato alcune soluzioni, giovedì sarà un’altra storia»), ha chiuso le porte a Borja Valeronel suo ruolo ha tanta concorrenza») e ha esaltato Reina.

LE DICHIARAZIONI – Queste invece le parole di Lopetegui su Callejon e Morata, due dei giocatori inseriti nella lista dei convocati: «Già nella convocazione prece­dente Callejon è stato vicinissi­mo alla chiamata. L’abbiamo seguito attentamente e ha qua­lità ben precise, differenti da quelle di altri giocatori che abbiamo. Lo vediamo capace di amalgamarsi con le varianti of­fensive che abbiamo in mente e darci una grande mano. L’Italia gli ha fatto molto bene, tattica­mente e mentalmente. Morata? Andare in Italia è stata una mossa fantastica che ha fatto bene a tutti: a lui, alla Juve, al Madrid e alla na­zionale. La dimostrazione che a volte è necessario fare un pas­so di lato, non indietro, per ave­re nuove opzioni».