Low, CT della Germania: «Ozil non mi ha ancora chiamato»
Connettiti con noi

Calcio Estero

Low, CT della Germania: «Ozil non mi ha ancora chiamato»

Pubblicato

su

low germania

Continua il rifiuto di Mesut Ozil nei confronti della Nazionale tedesca dopo la figuraccia di Russia 2018, ma la tensione si è creata già a maggio

Dopo un Mondiale a dir poco deludente, la Germania di mister Low è ancora alle prese con l’addio, a quanto pare irreversibile, del suo ultimo capitano, Mesut Ozil. Il centrocampista dell’Arsenal non avrebbe affatto tollerato le critiche piovute prima e dopo Russia 2018, quando tutto è iniziato a maggio scorso, con la pubblicazione di alcune foto con Recep Tayyip Erdogan. La situazione è degenerata a luglio, quando Ozil (forse ancora in preda a rabbia e delusione) aveva etichettato come «incompetente» il presidente della federcalcio tedesca Reinhard Grindel. Di qua l’annuncio dato mediante i suoi profili social, dove aveva scritto a chiare lettere che non sarebbe rientrato in Nazionale finché ci sarebbe stato un «sentimentodirazzismo e mancanza di rispetto» nei suoi confronti.

Sull’addio volontario di Ozil ha parlato il CT Low: «Mesut non mi ha ancora chiamato, ha preso la sua decisione, devo accettarla. Ozil ha chiuso la porta da solo»

Sulla Bild, il CT tedesco Joachim Low ha detto: «Mesut non mi ha ancora chiamato, eppure ho provato a contattarlo più volte nelle ultime settimane, via messaggi e telefono. Ha preso la sua decisione e devo accettarla. Dal mio punto di vista, Mesut Özil ha spiegato in modo chiaro il proprio ritiro e con questo ha chiuso la porta da solo. Un ritorno non è assolutamente un tema. È stato un mio giocatore per 9 anni in cui ci sono stati pochi bassi e molti alti, soprattutto abbiamo vinto la Coppa del Mondo e questo rimarrà per sempre. Penso ancora che lui sia uno dei migliori giocatori che la Germania ha avuto negli ultimi 30 anni».