Lugaresi: «Cesena, pronto a passo indietro» - Calcio News 24
Connect with us

2015

Lugaresi: «Cesena, pronto a passo indietro»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

lugaresi cesena luglio 2014 ifa

Il presidente del club romagnolo ha parlato del futuro

In attesa di assistere allo scontro salvezza contro l’Atalanta, il presidente del Cesena ha pubblicato sul suo profilo Facebook un lungo messaggio per parlare del futuro del club romagnolo e dell’eventualità che retroceda in Serie B: «I giocatori sono migliorati, hanno acquisito quell’esperienza che ci è mancata molte volte al di là delle singole qualità tecniche. Ancora oggi però, a volte dimostriamo troppa fragilità e poca “cattiveria”; una timidezza che in serie A non ti puoi permettere. E’ anche per questo fatto che la mancanza, in certi periodi di atleti più esperti e maturi o semplicemente talentuosi, si è fatta sentire molto. Ma non voglio attaccarmi agli infortuni (Marilungo, Renzetti, Magnusson, Pulzetti, Tabanelli, Valzania, Ze Edoardo, Cazzola, De Feudis) per giustificare un Campionato che ci ha visto lottare, quasi sempre, nelle ultime posizioni. Ci mancherebbe! Dovremo cercare di difendere il posto per gli uomini e le donne che vivono di Cesena Calcio, per costruire un futuro, partendo da questa meravigliosa partecipazione formativa al Campionato di serie A. So fin da adesso che in caso di retrocessione in serie B, saranno necessari tagli al personale e riduzioni economiche, ma cercheremo di trovare soluzioni per non disperdere un “patrimonio di valore” professionale ed umano fantastico! Ecco, in un’Azienda normale, difficilmente nel giro di pochi mesi si può andare incontro ad una riduzione del fatturato di oltre il 70%. Nel Calcio, il cambio di categoria comporta questo enorme salto all’indietro», ha scritto Giorgio Lugaresi.

LA CHANCE – Il patron del Cesena ha poi proseguito entrando nel merito della sfida di stasera: «Spero per davvero che questa sera, battendo l’Atalanta si possa ancora rimanere agganciati alla possibilità di rimanerci in serie A! La Società ha dimostrato che si può tornare a fare Calcio ad un certo livello a Cesena e che anche per le migliorie alle strutture dell’Orogel Stadium Manuzzi, i tifosi sono sempre stati numerosi».

PATRIMONIO – E ha proseguito lodando proprio i tifosi del Cesena e aperto alla possibilità di fare un passo indietro: «Decimo pubblico in Italia; 70% di copertura dei posti disponibili allo Stadio per una partecipazione media di 17.000 spettatori per partita; record per Cesena degli abbonati (12.308); uno Stadio senza barriere nei settori dedicati soprattutto ai “nostri tifosi”; zero incidenti dentro e fuori allo Stadio. Purtroppo però, non tutti sanno che gli incassi “al botteghino” incidono solo per circa il 10% del fatturato! Il Settore Giovanile è ritornato ad essere “il fiore all’occhiello” della Società! Cesena è una piccola Città, ma in Romagna la sua Squadra è un patrimonio di grande valore. Sarebbe bello che le Aziende che finora non hanno dimostrato alcun interesse per la vita del Club provassero ad avvicinarsi per vedere di fare sistema tutti insieme. Io sarei il primo, se necessario, a fare un passo indietro. Tutti qui sono importanti, ma nessuno è indispensabile! Forza Cesena».

 

UN PATRIMONIO DA NON DISPERDERE!Dall’inizio del “ritiro pre Campionato” ad oggi, di acqua sotto i ponti ne è passata…

Posted by Giorgio Lugaresi on Mercoledì 29 aprile 2015