Infortunio Gundogan: stagione finita. Guardiola: «Ci mancherà» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Estero

Infortunio Gundogan: stagione finita. Guardiola: «Ci mancherà»

Pubblicato

su

Tegola per il City nel match infrasettimanale di Premier, si è infortunato Ilkay Gündogan

INFORTUNIO GUNDOGAN: STAGIONE FINITA, ORE 19:55 – Ilkay Gundogan è probabilmente uno dei giocatori più sfortunati nell’intero panorama calcistico mondiale. Il forte centrocampista tedesco sarà costretto a terminare anzitempo la sua stagione a causa della rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro rimediata nel corso della sfida con il Watford. Il giocatore chiude così la sua prima stagione al City: il ritorno in campo è previsto tra 6-8 mesi.

Tutto liscio ieri sera per il Manchester City, che nel suo incontro infrasettimanale di Premier League è tornato alla vittoria dopo due sconfitte consecutive, una boccata di ossigeno per i ragazzi di Pep Guardiola che stavano vedendo la vetta del campionato allontanarsi sempre più vista la clamorosa marcia del Chelsea di Antonio Conte. Ieri sera i Citizens hanno avuto la meglio sul Watford, decisivi i gol di ZabaletaDavid Silva, ora i Blues sono distanti 7 lunghezze, un margine ampio ma non insormontabile. Non è stata però una serata da ricordare per Ilkay Gündogan, che al 44′ del primo tempo ha dovuto abbandonare il campo a causa di un infortunio.
GUARDIOLA: «GÜNDOGAN? CI MANCHERÀ» – Al termine del match il tecnico del City ha confermato che l’infortunio patito dal centrocampista tedesco è più serio del previsto: «Sono molto triste per Ilkay – riporta SportMediaset  perché dovremo fare a meno di lui per lungo tempo. Conosceremo l’esatta entità dell’infortunio quando il medico domani effettuerà gli esami necessari, fino a quel momento non abbiamo certezze ma credo che dovrà stare fuori per un po’ di tempo». Per Gündogan si teme la rottura dei legamenti del ginocchio, probabile uno stop dai 4 ai 6 mesi.