Manchester City, quattro pretendenti alla panchina di Mancini - Calcio News 24
Connettiti con noi

2013

Manchester City, quattro pretendenti alla panchina di Mancini

Pubblicato

su

CALCIOMERCATO MANCHESTER CITY MANCINI – La vittoria dell’FA Cup non potrebbe bastare a Roberto Mancini per restare alla guida del Manchester City, le cui prestazioni in Premier League e Champions non hanno soddisfatto una dirigenza a caccia di riconoscimenti internazionali.

L’ultima batosta potrebbe arrivare già stasera, quando i cugini dello United, battendo l’abbordabile Aston Villa, potrebbero mettere il sigillo matematico sull’ennesimo successo di Sir Alex Ferguson. È così che, anche per digerire al meglio la sconfitta, gli sceicchi starebbero pensando ad un sostituto per il tecnico italiano e avrebbero steso una lista molto intrigante di candidati.

La stampa inglese parla di Manuel Pellegrini del Malaga, Jurgen Klopp del Borussia Dortmund, Diego Simeone dell’Atletico Madrid e Carlo Ancelotti del Paris Saint Germain. Se nei primi tre casi il blasone e la promessa di un ingaggio faraonico potrebbero attecchire con una certa facilità, parlando di Ancelotti, tra poco neo-campione di Francia, certi argomenti potrebbero non bastare.

La gola profonda del Daily Star conferma comunque che «al 99% che Mancini andrà via a fine stagione».