Maran nuovo allenatore del Cagliari: l'arrivo in aeroporto - VIDEO
Connettiti con noi

Cagliari News

Ufficiale, Maran nuovo allenatore del Cagliari: il suo arrivo in aeroporto – VIDEO

Pubblicato

su

maran chievo

Ufficiale, Maran è il nuovo allenatore del Cagliari: il comunicato – 7 giugno, ore 14

Adesso è ufficiale: Rolando Maran è il nuovo allenatore del Cagliari. L’ex tecnico del Chievo si lega ai rossoblù per le prossime due stagioni. ecco il comunicato ufficiale del club sardo: «Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’ingaggio di Rolando Maran, a cui sarà affidata la guida tecnica della prima squadra a partire dal prossimo 1° luglio sino al 30 giugno 2020. Il neo allenatore rossoblù è nato a Trento il 14 luglio 1963. La sua carriera da calciatore si è sviluppata quasi interamente tra le fila del ChievoVerona: difensore centrale, ha collezionato 280 presenze e 11 gol, dal 1986 al 1995. Il suo primo incarico da tecnico lo vede vice allenatore al Chievo, poi del Brescia; passa quindi nelle giovanili del Cittadella. Proprio in Veneto, nel 2002, prende in mano le redini della prima squadra, incarico che manterrà sino al 2005. Seguono le esperienze sulle panchine di Brescia, Bari, Triestina, Vicenza e Varese. Nel 2012 diventa allenatore del Catania, conquistando l’ottavo posto in classifica e ottenendo il record di punti in Serie A della squadra etnea (56). Nel 2014 torna nel club che lo ha visto protagonista da calciatore, il Chievo: quattro stagioni di fila nella massima serie, con il nono posto raggiunto nella stagione 2015-16. Allenatore esperto, con 201 panchine in Serie A, Maran è un tecnico duttile che grazie alle sue qualità sa esaltare le caratteristiche della rosa a disposizione».

Maran nuovo allenatore del Cagliari: l’arrivo in aeroporto di Elmas per l’ex tecnico del Chievo Verona. Oggi la firma sul contratto e l’ufficialità

L’ufficialità è solamente una questione di ore, se non di minuti. Rolando Maran sarà il prossimo allenatore del Cagliari. L’allenatore veneto, dopo essersi liberato ufficialmente dal Chievo con la risoluzione del contratto successivo all’esonero di fine aprile, è pronto ad apporre la sua firma sul contratto che lo legherà al club sardo per le prossime due stagioni. La telenovela di queste settimane sul nome del nuovo allenatore del Cagliari giunge così definitivamente al termine.

Come vi mostriamo nel video prodotto dai colleghi della redazione di CagliariNews24.com, infatti, Maran è atterrato pochi istanti fa in città e di seguito potete vedere le immagini dell’arrivo del tecnico all’aeroporto di Elmas. Adesso si attende solamente l’ufficialità e poi Maran, ex Catania e Chievo, sarà il nuovo allenatore del Cagliari dopo la seconda esperienza di Diego Lopez. Pronto un contratto biennale, poi sarà il momento di gettarsi a capofitto sul mercato. Anche perché, pare che il primo acquisto sia proprio un ex calciatore del neo-tecnico, vale a dire Lucas Castro dal Chievo Verona.