Maran preoccupato dalla tenuta difensiva - Calcio News 24
Connettiti con noi

Chievo Verona News

Maran preoccupato dalla tenuta difensiva

Pubblicato

su

Otto gol subiti nelle ultime due partite sono un campanello d’allarme. Domenica contro il Napoli il Chievo non dovrà sbagliare nulla.

Invertire subito la tendenza, soprattutto sull’aspetto che riguarda i gol subiti. Il Chievo Verona sta lavorando in questi giorni soprattutto sulla fase difensiva. A Rolando Maran non sono proprio andati giù quegli 8 gol subiti in due partite (contro Milan e Sampdoria) che hanno portato a 19 il numero di passivi incassati. Per questo negli allenamenti che stanno precedendo il big match di domenica pomeriggio contro il Napoli, il mister clivense sta lavorando con i suoi per rimettere ordine nel reparto che sembra aver perso un po’ la bussola. Oltretutto da parte loro i partenopei possono vantare il secondo miglior attacco del campionato con 32 gol segnati (uno solo in meno della Juventus).

Ma per vincere bisogna anche segnare ed è per questo che il Chievo deve costruire e cercare di concretizzare al massimo ciò che si riesce a creare. Però, forse, domenica mister Maran potrebbe anche accontentarsi di un pareggio vista la portata dell’avversario.

Fra Chievo e Napoli al Bentegodi nella massima serie, ci sono stati 9 precedenti nessuno dei quali è terminato in pareggio. Le statistiche dicono 4 vittorie clivensi e 5 partenopee. Nel computo delle reti realizzate, il Napoli è in vantaggio con 13 gol fatti contro 12.

Arrivano intanto anche le convocazioni per i giocatori impegnati la settimana prossima con le rispettive nazionali. Seconda convocazione Azzurra per Fabio Depaoli. Il Commissario tecnico dell’Under 21 Luigi Di Biagio ha chiamato il difensore gialloblù per la partita amichevole Italia – Russia, che si disputerà martedì 14 novembre allo stadio “Benito Stirpe” di Frosinone.

Il centrocampista Samuel Bastien e l’attaccante Mariusz Stepinski sono stati convocati dalle rispettive nazionali per i prossimi impegni. Bastien è stato chiamato dalla Nazionale del Belgio Under 21 per due sfide di qualificazione a Euro 2019 contro Cipro  e Turchia.

La nazionale della Polonia dove milita l’attaccante gialloblù Stepinski sarà invece impegnata in una doppia sfida amichevole contro Uruguay e Messico. Entrambe le gara verranno disputate in Polonia.