Mourinho, ancora una beffa! Il gol di Martial costa 10 milioni allo United
Connettiti con noi

Calcio Estero

Mourinho, ancora una beffa! Il gol di Martial costa 10 milioni al Manchester United

Pubblicato

su

mourinho

Il gol di Martial nella sfida contro il Newcastle, è costato 10 milioni di euro al Manchester United per un bonus nel suo contratto

Il Manchester United non sta di certo attraversando un bel momento in Premier League. I 13 punti conquistati in 8 giornate di campionato sono davvero pochi per una squadra che puntava ad inizio stagione alla conquista del titolo. La vetta ora dista 7 lunghezze, ma sembra un miraggio considerata la marcia di Chelsea, Liverpool e City. 

Sabato scorso è arrivata però una bella prova per la squadra di Mourinho che, sotto di due reti contro il Newcastle, ha rimontato di 3 reti portando a casa 3 punti fondamentali. Tutto bene dunque. E invece no. Il 3-2 finale è costato ben 10 milioni di euro allo United. Il motivo? Un bonus inserito dal Monaco nel contratto di Anthony Martial. Il gol del 2-2 è stato il 25esimo in carriera in Premier per il francese, e ha perciò obbligato i Red Devils a versare appunto dieci milioni di euro al Monaco. 

Nel 2015/16, Martial è stato acquistato dal Monaco per ben 60 milioni di euro, e con il gol di ieri sera il prezzo totale è salito fino a 70. Ma non è finita qui! Se Martial raggiungesse le 25 presenze internazionali (per ora fermo a 10) e se venisse nominato tra i possibili vincitori del Pallone D’Oro, scatterebbe un ulteriore bonus di 20 milioni di euro.