Meggiorini: «Contro il Napoli dovremo sbagliare il meno possibile» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Chievo Verona News

Meggiorini: «Contro il Napoli dovremo sbagliare il meno possibile»

Pubblicato

su

convocati inter - chievo verona

Al rientro dopo l’infortunio il giocatore ha visto la sua squadra subire due pesanti sconfitte. Ma lui è sicuro: «Mettiamoci al riparo e poi pensiamo alle soddisfazioni».

Torna ad allenarsi oggi pomeriggio il Chievo Verona. Rolando Maran ha concesso un giorno e mezzo ai suoi giocatori per cercare di metabolizzare e dimenticare velocemente le ultime due partite.

8 gol subiti in due incontri sono, infatti, un passivo che non è tipico di questa squadra che adesso deve prepararsi per un match molto difficile e complicato. Domenica pomeriggio al Bentegodi, infatti, sale il Napoli capoclassifica e reduce da 10 vittorie e un pareggio nelle prime 11 giornate di questo campionato. Maran recupera Hetemaj che rientra dopo la squalifica scontata contro la Sampdoria. In questi giorni, poi, verranno controllate anche le condizioni di Stepinski che non ha partecipato alla trasferta di Genova a causa di un risentimento.

E Maran può contare sul recupero di Riccardo Meggiorini, uomo fondamentale per la squadra clivense prima di tutto per la sua esperienza ma poi anche per il carattere e la personalità che porta nello spogliatoio.

Il giocatore, in un’intervista concessa oggi al quotidiano veronese l’Arena, commenta questo momento della sua formazione.

«Gli ultimi risultati sono identici ma con prestazioni diverse. Con il Milan non siamo stati il Chievo che tutti conoscono. Con la Samp invece, la prestazione non è mancata. Ma capitano partite anche di questo tipo. Dobbiamo pensare tutti i giorni al nostro obiettivo, che abbiamo ben chiaro. Mettiamoci al riparo dal pericolo il prima possibile, poi potremo prenderci le nostre soddisfazioni. La classifica è buona, ed è giusta per quello che abbiamo fatto. Dobbiamo migliorarci dove possiamo. Con la Samp l’approccio è stato giusto, spero ci siamo ancora partite di questo tipo, perchè se gira in maniera un po’ diversa, queste sono le partite che riesci a portare a casa. Con il Napoli dovremo spagliare il meno possibile, anche se a volte non basta. Il Napoli ha vinto contro tutti ad esclusione dell’Inter, cercheremo di fare del nostro meglio come sempre. E magari qualche volta girerà anche a nostro favore. Per quanto mi riguarda io sono uno che lotta sempre, che da tutto per la squadra».