Milan, Allegri: «Siamo indietro, dobbiamo risalire» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2013

Milan, Allegri: «Siamo indietro, dobbiamo risalire»

Pubblicato

su

L’analisi del tecnico rossonero sul 2013 della squadra.

MILAN ALLEGRI – Intervenuto ai microfoni di “Milan Channel”, Massimiliano Allegri ha tracciato un bilancio dell’annata rossonera, che non si sta certo chiudendo nel migliore dei modi: «Fino a fine agosto è andato tutto bene. In questa stagione abbiamo raggiunto un obiettivo importante come la qualificazione agli ottavi di Champions League, ma in campionato siamo indietro e dobbiamo risalire. Io cerco di sfruttare al meglio le caratteristiche dei giocatori che ho a disposizione», ha dichiarato l’allenatore toscano.

MODULI – Allegri ha poi approfondito la questione tattica: «Ho sempre giocato con tre giocatori d’attacco in avanti, ma con una disposizione diversa, visto che c’era Boateng trequartista, mentre l’anno scorso c’erano due attaccanti esterni ed una punta centrale. Quest’anno, invece, non possiamo farlo e dunque abbiamo apportato qualche modifica».

AZZURRO – Ai microfoni di “SkySport”, invece, ha parlato di alcuni giocatori: «Honda e Rami credo siano buoni acquisti. La società sta lavorando bene, costruendo una squadra che non avrà bisogno poi di tanti ritocchi. Balotelli? Crescerà molto, ha potenzialità enormi e sarà importante anche per il Mondiali».

NAZIONALE – A proposito del Mondiale ha dribblato le domande sul sogno azzurro: «La Nazionale ha un grande ct, che ha portato grandi risultati, può fare un grande mondiale…».