2013
Milan: blitz per Honda, in attesa di cedere Boateng e Robinho
CALCIOMERCATO MILAN ULTIMISSIME – L’affare per gennaio è stato bloccato, ma in realtà il Milan sogna di averlo subito: si tratta di Keisuke Honda, per il quale la società rossonera sta studiando una soluzione. L’arrivo in inverno non agevolerebbe in primis il trequartista del CSKA Mosca, che dovrebbe ambientarsi in un ambiente già in corsa su diversi fronti, senza contare l’impossibilità di schierarlo in Champions League.
Dunque il Milan prepara il blitz moscovita: domani, infatti, il fratello del giocatore giapponese sarà accompagnato dal consulente di mercato italiano Daniele De Vecchi, che sta seguendo l’affare con Ernesto Bronzetti, in Russia per incontrare la dirigenza del CSKA Mosca, a cui sarà chiesto di liberare subito il giocatore ed uno sconto per chiudere l’operazione. Una missione non semplice, considerando che il Milan non intende andare oltre 1,5 milioni di euro ed il club russo ne chiede invece 4. Considerando le difficoltà che sta incontrando sul fronte in uscita, il Milan sta valutando l’ipotesi di un intervento di uno sponsor per favorire l’affare. «Dopo tre anni e mezzo col Cska, ora mi auguro di mettere alla prova le mie potenzialità in una grande club. So che una magnifica società (il riferimento va al Milan, ndr) si interessa a me, e se avessero bisogno ne sarei molto onorato», ha fatto sapere intanto Honda.
A proposito di mercato in uscita, per Kevin Prince Boateng c’è solo un timido segnale dal Galatasaray, dove c’è Sneijder speranzoso di giocare con il grande amico rossonero. Il Milan potrebbe accontentarsi di 10-12 milioni di euro per lasciar partire il centrocampista, in attesa di sorprese sul fronte Robinho, che resta vicino al Santos.