Milan, infortunio El Shaarawy: ecco quando tornerà - Calcio News 24
Connettiti con noi

2013

Milan, infortunio El Shaarawy: ecco quando tornerà

Pubblicato

su

A metà marzo più o meno il Faraone sarà di nuovo disponibile

MILAN EL SHAARAWY INFORTUNIO – Arrivano brutte notizie per il Milan: Stephan El Shaarawy si è infortunato al piede sinistro e si è operato oggi in Portogallo. Il giocatore del Milan dovrà stare fuori per una decina di settimane e quindi potrà tornare disponibile per la prima squadra solamente a metà marzo, anche se sembra più realistico un suo rientro nelle prime settimane di primavera. 

OUT – In queste dieci settimane dunque, come riporta ACMilan.it, il giovane attaccante del Milan dovrà rimanere ai box; non è una stagione fortunata per El Shaarawy che pure aveva iniziato con un gol all’esordio ufficiale ad Eindhoven prima di entrare in un tunnel di infortuni che lo hanno lasciato fuori per molto tempo. Staremo a vedere se il Milan deciderà di tornare sul mercato. 

NOTA – Questa la nota ufficiale: «AC Milan comunica che oggi Stephan El Shaarawy si è sottoposto a intervento chirurgico al piede destro presso l’Ospedale Santa Maria di Porto, in Portogallo. L’operazione è stata eseguita dal professor Niek Van Dijk, immediatamente dopo la visita di controllo che si è resa necessaria per il riacutizzarsi del dolore al piede. L’intervento si è reso necessario per stabilizzare il quarto osso metatarsale, impedendo così il sovraccarico sulla zona della pregressa frattura da stress e al contempo per stimolare la stessa zona del piede in modo da ottenere un’assoluta guarigione. Il professor Niek Van Dijk, che ritiene l’intervento perfettamente riuscito, ha anche previsto successivi controlli che stabiliranno meglio le tappe verso la guarigione e ipotizzato la ripresa di un progressivo condizionamento fisico-atletico a circa 10 settimane».