Milan - Juventus: Rizzoli suggerito male, ma la Var... - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Milan – Juventus: Rizzoli suggerito male, ma la Var…

Pubblicato

su

rizzoli arbitro

Milan – Juventus: l’errore di Rizzoli propiziato da un suggerimento sbagliato. Di chi? Dagli spalti invocano la Var, che a quanto pare però non è ancora un sistema perfetto: il dibattito a questo punto è aperto…

Alla fine nessuno c’ha capito molto ed i dubbi restano, anche perché gli arbitro, come noto, non posso parlare alla fine delle partite. L’episodio principe di MilanJuventus è stato il possibile gol del vantaggio bianconero annullato a Miralem Pjanic per sospetta posizione di fuorigioco, nella mischia, di Medhi Benatia. Intendiamoci bene: il difensore bianconero era davvero in fuorigioco, ma ininfluente ai fini dell’azione. Chi poteva giocare la palla era invece Leonardo Bonucci, lui sì in posizione regolare. L’arbitro Nicola Rizzoli concede gol alla Juventus, poi confabula con l’assistente Gianluca Cariolato ed alla fine lo annulla. Come mai? Difficile dirlo, spiega stamane La Stampa, anche se il sospetto è che da qualcuno al fischietto sia arrivato un consiglio, del tutto sbagliato, su come le cose siano davvero andate.

MILAN – JUVENTUS: SE CI FOSSE STATA LA VAR… – Dagli spalti qualcuno ha invocato la Var, ovvero la moviola in fase di sperimentazione anche nel nostro campionato. Molto probabilmente sì, la Var avrebbe tolto i dubbi a Rizzoli ed ai suoi assistenti, anche se non impossibile credere, magari erroneamente, che alle cuffie dell’arbitro sia arrivato il suggerimento di qualcuno che aveva visto le immagini (ipotesi fantasiosa avanzata da qualcuno). Un suggerimento sbagliato? Sì, perché proprio poche ore prima, durante Sampdoria – Genoa, la Var aveva registrato male un episodio su cui invece l’occhio arbitrale ci aveva pienamente preso. A questo punto il dibattito è nuovamente aperto. Chi ha ragione?