2011
Milan, Tognaccini: “Svolto ottimo lavoro dai ragazzi presenti a Milanello”
Ai microfoni di “Milan Channel”, il responsabile dei preparatori atletici rossonero, Daniele TognacciniÃ? ha parlato del lavoro svolto dai ragazzi di Max Allegri durante tutta questa settimana: “Abbiamo davvero pochissimi giocatori che si stanno allenando, sono 10. Il resto è con le proprie nazionali e appena torneranno, riprenderanno il lavoro sulla linea del mese precedente“.
Poi parla dei singoli: “Pato? Ha svolto tutti i test di routine, è in buone condizioni e lo abbiamo a disposizione già dalla prossima trasferta. El Shaarawy? L’italo-egiziano ha pagato un pò il lavoro svolto sotto il punto di vista atletico e fisico, ma penso possa dare tanto al Milan. E’ un ragazzo giovane, ha buoni marigini di miglioramento. Ha svolto un lavoro pesante da quando è qui a Milanello, per smaltire il dolore alle ginocchia: ha dato i suoi frutti, questi fastidi sono spariti“.
Impossibile non parlare della gara contro il Barcellona, atteso a S.Siro mercoledì 23 Novembre: “E’ una gara che si prepara da sola. I calciatori sentono la partita e non c’è bisogno di dirgli nulla. E’ una delle 8 gare che disputeremo da qui a Natale e proveremo a dare il massimo“.