Il portiere come Mihajlovic: traversa di Milinkovic-Savic in Torino-Carpi - VIDEO - Calcio News 24
Connettiti con noi

Torino News

Il portiere come Mihajlovic: traversa di Milinkovic-Savic in Torino-Carpi – VIDEO

Pubblicato

su

belotti torino

Vanja Milinkovic-Savic per una sera si è sentito quasi come Sinisa Mihajlovic: il portiere del Torino ha preso traversa su punizione nella partita di Coppa Italia contro il Carpi. Ecco il video

Al terzo minuto di recupero di Torino-Carpi di Coppa Italia, con il risultato fermo sul due a zero per i granata, è successo qualcosa che gli spettatori dello Stadio Olimpico non dimenticheranno. Vanja Milinkovic-Savic, portiere dei granata e fratello del centrocampista della Lazio, ha fatto come Sinisa Mihajlovic qualche anno fa: ha tirato una punizione clamorosa. Per sua sfortuna la palla non è entrata, ma dal video qui sotto si può comunque apprezzare la conclusione: gran botta di collo interno da trenta metri, palla che parte fortissimo e si va a stampare sulla traversa.

Logico che giocatori e tifosi del Torino si mettano le mani nei capelli. Il gol sarebbe stato ininfluente per risultato e passaggio del turno, ma avrebbe fatto da spartiacque: un portiere che tira le punizioni alla Rogerio Ceni in Italia non si è mai visto. Per trovare l’ultimo gol di un portiere per le squadre di Serie A bisogna andare al 2001 con Massimo Taibi alla Reggina: nel Dopoguerra mai nessun estremo difensore ha mai segnato su punizione. Milinkovic-Savic potrebbe aver iniziato una nuova moda.