La moglie di Zarate e il cancro: «Per me voleva lasciare il calcio» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Fiorentina News

La moglie di Zarate e il cancro: «Per me voleva lasciare il calcio»

Pubblicato

su

zarate fiorentina

La moglie di Mauro Zarate ha parlato del momento difficile attraversato dall’attaccante dopo la diagnosi di cancro che la interessò alcuni anni fa

Da tifosi, siamo soliti accanirci con i giocatori per le loro prestazioni opache. Dimentichiamo, spesso e volentieri, che sulle loro prove possono intervenire agenti esterni che ne minano a ragione la stabilità di uomini, prima che di calciatori. Questo è quello che è accaduto anche a Mauro Zarate. L’attaccante, nella stagione 2016-2017, con la maglia della Fiorentina riuscì comunque a segnare 5 gol, ma chissà come sarebbe andata se a destabilizzarlo non fosse arrivata la notizia di un tumore diagnosticato alla moglie Natalie Weber.

A raccontare il dramma di quei giorni – ai microfoni di DirectTV – è stata proprio la consorte dell’attaccante ex Lazio e Inter, oggi in forza al Velez, che aveva addirittura maturato la decisione di lasciare il calcio: «Non riuscivo a capire quando mi hanno diagnosticato il cancro – ha detto Natalie – Mauro ha fatto molti viaggi per starmi vicino. Voleva farla finita con il calcio ma l’ho convinto a continuare, aveva una grande occasione con la Fiorentina. Mi sono operata il 25 di agosto e a novembre ero in Italia». Commosso e commovente anche il ricordo di Zarate, che ha dichiarato: «Era molto difficile trattenermi in quel periodo, stavo peggio di lei, piangevamo insieme». Una storia triste, che oggi sembra essere definitivamente alle spalle…