Mondiale per club, scelti gli arbitri: Kassai per l'Europa - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Estero

Mondiale per club, scelti gli arbitri: Kassai per l’Europa

Pubblicato

su

fifa arbitri mondiale per club kassai

La Fifa ha reso noto l’elenco degli arbitri che dirigeranno i match del Mondiale per club, in programma dall’8 al 18 dicembre in Giappone: per l’Europa c’è Kassai

Si avvicina il consueto appuntamento del Mondiale per club, torneo a cui partecipano le vincitrici delle coppe continentali più importanti (Champions League, Libertadores ecc.). Oltre che dal Real Madrid, l’Europa sarà rappresentata da Viktor Kassai, arbitrato designato per la spedizione dalla Fifa. Il calcio d’inizio della manifestazione, con sede in Giappone tra Osaka e Yokohama, è in programma l’8 dicembre mentre la finale si disputerà dieci giorni dopo. Gli assistenti del fischietto ungherese saranno invece i connazionali Gyorgy Ring e Vencel Toth.
LA NOVITÀ ED IL RESTO DELLA TRUPPA – Ma da quest’anno ci sarà una presenza in più, complice la sperimentazione in atto della VAR (Video assistent referee). Si tratta della figura dell’addetto alla tecnologia, rinchiuso in uno sky box di ogni stadio: scelto in questa caso l’esperto sloveno Damir Skomina. Il resto della truppa arbitrale prevede: per l’Asia Nawaf Abdulla Shukralla (Bahrain), per l’Africa lo zambiano Janny Sikazwe, per il Nord e Centro America il messicano Roberto Garcia, per il Sudamerica il paraguaiano Enrique Caceres e per l’Oceania il tahitiano Abdelkader Zitouni.