Mondiali, 29 Nazionali qualificate: restano 3 posti per 6 squadre - Calcio News 24
Connettiti con noi

Italia

Mondiali, 29 Nazionali qualificate: restano 3 posti per 6 squadre

Pubblicato

su

ranking fifa

Mondiali Russia 2018: le formazioni qualificate ai gironi, le quattro fasce per il sorteggio e gli spareggi finali per il pass iridato

L’Italia saluta i Mondiali con largo anticipo. Dopo 60 anni dall’ultima volta la Nazionale non si è qualificata per la rassegna iridata in programma in Russia nell’estate 2018. L’Italia rimarrà a casa mentre appare ormai completo il quadro delle formazioni che hanno staccato il pass per il Mondiale. La Svezia, in virtù del complessivo 1-0 rifilato all’Italia, è la ventinovesima squadra che si è qualificata per il Mondiale in Russia. Il quadro completo prende sempre più forma in attesa delle ultime tre qualificate.

Queste, fin qui, le Nazionali qualificate: Russia, Brasile, Iran, Giappone, Messico, Belgio, Corea del Sud, Arabia Saudita, Germania, Inghilterra, Spagna, Nigeria, Costa Rica, Polonia, Egitto, Serbia, Islanda, Francia, Portogallo, Uruguay, Argentina, Colombia, Panama, Senegal, Marocco, Tunisia, Svizzera, Croazia, Svezia. Questa sera lo spareggio tra Danimarca-Irlanda (0-0 all’andata) mentre le restanti due Nazionali verranno fuori dalle gare di ritorno tra Honduras-Australia (0-0) e Nuova Zelanda-Perù (0-0). Queste le fasce per la composizione dei gironi in attesa delle ultime tre:

Prima fascia: Russia, Germania, Brasile, Portogallo, Argentina, Belgio, Polonia, Francia.

Seconda fascia: Spagna, Svizzera, Inghilterra, Colombia, Messico, Uruguay, Croazia.

Terza fascia: Islanda, Costa Rica, Tunisia, Egitto, Senegal, Iran, Svezia

Quarta fascia: Serbia, Nigeria, Giappone, Marocco, Panama, Corea del Sud, Arabia Saudita.