Mourinho: «Felice alla Roma. Salernitana? Impossibile non vincere»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Mourinho: «Felice alla Roma. Salernitana? Impossibile non vincere»

Pubblicato

su

Mourinho

José Mourinho, allenatore della Roma, ha parlato al termine del match vinto contro la Salernitana: le sue dichiarazioni

José Mourinho, allenatore della Roma, ha parlato al termine del match vinto contro la Salernitana. Le sue dichiarazioni ai microfoni di DAZN.

VITTORIA – «Era impossibile non vincere, dal 1’ ero tranquillo perché la squadra ha giocato veramente bene. Con la Fiorentina era 1-0 per noi con un uomo in più, oggi 0-0 11 contro 11 ma ero più preoccupato contro la Fiorentina, abbiamo dominato tutti i momenti della partita. Diranno che la Salernitana non ha creato nulla, in realtà abbiamo pressato sempre e bene, hanno avuto una chance dopo lo 0-2, abbiamo fatto quello che dovevamo fare, abbiamo fatto inserimenti, opportunità, abbiamo trovato dinamiche che abbiamo provato. La squadra ha giocato veramente bene, sono contento per Pellegrini, ho fatto arrivare il messaggio alla squadra».

SICUREZZA – «Sono arrivato felice alla Roma, ero felice di tornare in Italia e in una squadra con veri tifosi e gente che è passionale. In Italia la gente è speciale con i suoi club, ero sempre felice di tornare. Avevo bisogno di tornare a sentire questo tipo di sensazione. Non posso dire di essere tranquillo, però la parola chiave dei Friedkin e per me è il tempo. Non voglio troppo tempo e tranquillità, andrei contro la mia natura, non è tempo per finire settimo/ottavo, voglio accelerare il processo di crescita. Stiamo costruendo un bel gruppo, non dico che vorrei avere più qualità, ma più esperienza. Ho bisogno di una rosa e di una squadra che sta in campo, ci sono rose più ricche della nostra ma sto lavorando bene. Quando giocheremo contro squadre più importanti lo faremo per vincere, poi magari perdiamo però non voglio trasformare la mentalità della squadra perché giochiamo contro un’altra squadra».

CRISTANTE – «La squadra sa che Bryan sta bene, però Cristante è quel profilo di calciatore che a me piace, dà equilibrio. Ha giocato un po’ più dietro perché loro hanno una costruzione larga, fanno una costruzione larghissima ed era importante mettere Cristante lì e abbassare Pellegrini o Veretout per le seconde palle. La squadra ha interpretato bene i momenti della partita, mi sono piaciuti».

ALLENATORI – «I giocatori sono più importanti di noi, senza giocatori è difficile. Sono molto contento di tornare e trovare una nuova generazione di allenatori, però siamo tanti della mia generazione, è tornato Allegri, è tornato Sarri e per noi è bello, anche per la nuova generazione che ha delle idee positive. Sono più importanti i giocatori».