Mourinho: «United squadra in divenire, vittoria col City importante» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Estero

Mourinho: «United squadra in divenire, vittoria col City importante»

Pubblicato

su

mourinho manchester united

Mou traccia un primo bilancio: «Non male fin qui, siamo una squadra in divenire». Poi parla del derby vinto

Metabolizzato il duro ko contro il Chelsea di Conte, il Manchester United è tornato alla vittoria e lo ha fatto in una partita dal sapore speciale come il derby contro il City, disputato due giorni fa in Coppa di Lega. Nonostante ci si aspettasse di più da questo avvio di stagione, dato il valore dell’allenatore e della squadra, Jose Mourinho si dice abbastanza soddisfatto: «Nelle ultime sette partite ne abbiamo persa solo una ed è meglio perderne una 4-0 che quattro 1-0. Sono solo tre punti. La nostra striscia di risultati non è così male – tira le somme in conferenza stampa – abbiamo perso due punti contro lo Stoke in quella che è stata fin qui la nostra miglior partita in termini di occasioni create. Siamo una squadra in divenire, non bastano 3-4 mesi, in questo momento dobbiamo pensare di partita in partita e quella di domani col Burnley sarà molto difficile».

DERBY VINTO – Se quello in campionato era già stato perso dallo United, almeno in Coppa la squadra di Mourinho è riuscita ad imporsi sui rivali cittadini del Man City e ridare serenità all’ambiente: «Il fatto che giocassimo tre giorni dopo la sconfitta col Chelsea rendeva il derby ancora più speciale, i ragazzi sono riusciti a trovare un’energia, una mentalità competitiva extra, è stato molto importante vincere e restituire qualcosa ai tifosi».

CARRICK FENOMENALE – Un giocatore in particolare ha colpito lo Special One durante lo scorso match, e si tratta di Michael Carrick, che ha indossato anche la fascia di capitano: «L’unica cosa che posso dire su di lui è che è fenomenale. Non mi aspetto da lui quello che mi aspetto da Rashford o da Herrera – riporta repubblica.it – quando è in campo ci dà stabilità, maggiore libertà in attacco. Non è solo un giocatore, è uno che ha comprende il gioco meglio di altri».