Moviola Roma - Napoli: dubbi sul gol annullato a Mertens, Perotti ammonito per simulazione - Calcio News 24
Connettiti con noi

Napoli News

Moviola Roma – Napoli: dubbi sul gol annullato a Mertens, Perotti ammonito per simulazione

Pubblicato

su

perotti

Moviola Roma – Napoli: l’analisi di tutti gli episodi dubbi dei 90 minuti della gara dello stadio Olimpico

Moviola Roma – Napoli. E’ sfida di alta classifica quella che sta andando in scena in terra capitolina tra, rispettivamente, la seconda e la terza classificata in Serie A. La prima gara della 27^ giornata prometteva bene e le scelte dei due tecnici hanno già alzato il livello dell’attenzione generale. La Roma gioca per dimenticare il derby e allungare sul Napoli, mentre i partenopei vogliono restare aggrappati al treno di testa.

Moviola Roma – Napoli: due rigori reclamati dalla Roma, giusta la non assegnazione di Banti

Nei minuti di recupero di Roma – Napoli, la squadra giallorossa ha richiesto due calci di rigore; in particolare, prima Salah, per un presunto contatto con Ghoulam, e successivamente Perotti, poi ammonito dall’arbitro Banti per simulazione per un intervento inesistente di Diawara.

Moviola Roma – Napoli: Sarri espulso per proteste

Intorno al 70′ espulsione per l’allenatore del Napoli, Maurizio Sarri. Il tecnico azzurro, uscendo dall’area tecnica, ha protestato contro la direzione arbitrale successivamente a una situazione poco chiara in area.

Moviola Roma – Napoli: Nainggolan chiede un rigore

Intorno al 54′, intervento dubbio in area di rigore napoletana: Nainggolan reclama un calcio di rigore a favore della Roma per un contatto con Mertens; per l’arbitro Banti però non si tratta di fallo e il gioco prosegue senza la massima punizione richiesta dal giocatore giallorosso.

Moviola Roma – Napoli: gol annullato a Perotti

La Roma si era portata in vantaggio col fantasista Diego Perotti ma il direttore di gara ha giustamente annullato la rete realizzata dall’argentino. Sulla ribattuta centrale, di piede, di Kalidou Koulibaly, Perotti ha controllato il pallone col braccio sinistro, per poi tirare di prima intenzione e bucare Pepe Reina centralmente.

Moviola Roma – Napoli: esultanza polemica di Mertens

Mertens ha portato in vantaggio il Napoli per poi esultare mimando un cane nel momento in cui fa i suoi “bisogni”. In risposta a qualche coro giallorosso?

Moviola Roma – Napoli: rete annullata a Mertens per fallo su Fazio

Dries Mertens aveva realizzato la sua seconda rete personale, poi però annullata per fallo su Federico Fazio. Le corse dei due si sono incrociate e il difensore è andato giù sul contatto col belga. Restano molti dubbi sulla portata del tocco e sul fatto che sia stato così forte da farlo andare giù.