Terrorismo, ex-Leverkusen rischia 5 anni di carcere - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Estero

Terrorismo, ex-Leverkusen rischia 5 anni di carcere

Pubblicato

su

Giocare in Turchia ha i suoi svantaggi: Deniz Naki rischia cinque anni di carcere per un post sui social. Le accuse? Propaganda terroristica

A gennaio un post su Facebook poco gradito alla società gli costò la bellezza di 12 giornate di squalifica, ma questa volta potrebbe finire molto peggio. Deniz Naki, attaccante tedesco attualmente in forza all’Amedspor (seconda divisione turca) rischia cinque anni di reclusione in quanto accusato di propaganda sui social network a favore del terrorismo.

ACCUSE – Le autorità turche – come riportato da goal.com – lo hanno inchiodato per alcune frasi inneggianti all’odio nei confronti del governo di Erdogan e a favore del PKK, il partito dei lavoratori curdo. Proprio le sue origini curde, sommate alla già precaria situazione politica della Turchia, hanno fatto sì che si arrivasse a tanto e ora la pena da pagare può essere davvero alta per Naki. Il classe ’87 – con un passato in Germania tra Bayer Leverkusen e St. Pauli – ha comunque voluto spiegare tramite il suo profilo Facebook che le parole scritte consistevano solo in un messaggio di pace.