2014
Napoli, Benitez: «Napoli ha cose incredibili da mostrare»
La conferenza stampa del tecnico del Napoli
NAPOLI BENITEZ CONFERENZA STAMPA – In attesa dell’ultima di campionato del Napoli, oggi in conferenza stampa ha parlato Rafa Benitez. Il tecnico azzurro ha detto: «Oggi ci siamo allenati a porte aperte per ringraziare i tifosi per l’aiuto in questa stagione, domani tocca ai bambini che sono il futuro della nostra città. Per la prossima stagione lavoreremo per cercare di migliorare questa rosa che è di valore, non sarà facile ma ci proveremo».
ADATTATI – Benitez ha aggiunto: «Dobbiamo crescere nella mentalità e nella continuità, così potremo migliorare ancora. Quando si hanno tanti giocatori in nazionale bisogna essere orgogliosi, abbiamo programmato il lavoro a seconda di quando rientreranno; in tanti hanno fatto bene, i nuovi si sono adattati alla grande e chi era già qui è cresciuto ancora come Insigne e Mesto»
INFINE – Alla fine l’allenatore del Napoli ha dichiarato: «Credo che la chiave per fare bene non sia il modulo ma la capacità del giocatore di capire come deve giocare in ogni situazione, Henrique è un esempio in questo caso. Fernandez? Lo conoscevo dal Getafe, è stato un gran giocatore e un gran ragazzo. Questa città ha cose incredibili da mostrare al mondo, bisogna valorizzarle e farle conoscere e credo che già un titolo alla prima stagione sia importante».