Napoli Bologna LIVE: sintesi, tabellino, moviola e cronaca del match
Connettiti con noi

Bologna News

Napoli Bologna 3-1: cronaca e tabellino

Pubblicato

su

Insigne

Allo stadio Maradona, il match valido per la 26ª giornata di Serie A 2020/2021 tra Napoli e Bologna: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Allo stadio “Maradona”, Napoli e Bologna si affrontano nel match valido per la 26ª giornata della Serie A 2020/21.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA


Sintesi Napoli Bologna 3-1 MOVIOLA

FISCHIO D’INIZIO – COMINCIA LA PARTITA

5′ Occasione Napoli – Fabian recupera palla a centrocampo e si invola verso la porta. Salta l’ultimo difensore ma, a tu per tu con Skorupski, anziché tirare temporeggia e crossa in mezzo non creando pericoli.

8′ GOL NAPOLI – Azione di fino del Napoli che dalla destra costruisce. Il pallone arriva a Zielinski con un tacco magnifico libera al tiro Insigne dal limite dell’area. Il capitano del Napoli prende la mira e di prima, col piatto, insacca nell’angolino.

19′ Palo Bologna – Il Bologna si rende pericolosissimo con Skov Olsen. Il danese si accentra da destra e calcia a giro col mancino. Ospina è battuto, ma il pallone colpisce la parte interna del palo e non entra.

22′ Sostituzione Napoli – Ghoulam è costretto a lasciare il campo per infortunio. Al suo posto Hysaj.

26′ Occasione Napoli – Insigne si libera al tiro a giro dal limite dell’area. Pallone ben indirizzato, ma Skorupski vola e devia in angola.

29′ Occasione Bologna – Cross tagliato di De Silvestri dalla destra, sul traversone ci arriva Palacio di testa e incoccia a botta sicura. Splendido riflesso di Ospina.

43′ Gol annullato Bologna – Palacio riceve palla nello spazio, calcia fortissimo e infila il pallone sotto la traversa. Ma l’assistente dell’arbitro alza la bandierina per fuorigioco.

TERMINA IL PRIMO TEMPO

AL VIA LA RIPRESA

47′ Gol annullato Bologna – Palacio contrasta il rinvio mani-piedi di Ospina, il rimpallo lo favorisce e a porta vuota insacca. L’arbitro dopo un attimo di incertezza, fischia il fallo e annulla il gol.

53′ Ammonizione Napoli – Koulibaly atterra Skov Olsen lanciato sulla fascia. Giallo.

54′ Sostituzione Napoli – Esce Mertens, tocca a Osimhen.

58′ Sostituzione Bologna – Entra Dominguez, fuori Poli.

65′ Sostituzione Bologna – Esce Sansone, dentro Barrow.

66′ GOL NAPOLI – Osimhen parte dalla metà campo in campo aperto. Brucia Danilo in velocità e, una volta entrato in area, col destro trafigge Skorupski.

74′ GOL BOLOGNA – Pasticcio del Napoli in uscita dalla difesa. Il pallone lo recupera Palacio che crossa in mezzo per Skov Olsen. Il danese appoggio per l’accorrente Soriano che col piatto spara a botta sicura alle spalle di Ospina.

76′ Tripla sostituzione Bologna – Escono Skov Olsen, Mbaye e Svanberg. Entrano Orsolini, Vignato e Medel.

77′ GOL NAPOLI – Insigne approfitta di una dormita di Danilo. Lo supera in velocità e calcia dal limite dell’area. Il capitano del Napoli chiude l’angolo e batte il portiere avversario.

79′ Doppia sostituzione Napoli – Entrano Elmas e Mario Rui, fuori Insigne e Zielinski.

85′ Occasione Bologna – Punizione potentissima di Barrow da posizione angolata. Il pallone passa, ma Ospina non si fa trovare impreparato e respinge coi pugni.

QUATTRO MINUTI DI RECUPERO

FISCHIO FINALE


Migliore in campo: Insigne PAGELLE


Napoli Bologna 3-1: risultato e tabellino

Marcatori: 8′, 77′ Insigne (N), 66′ Osimhen (N), 74′ Soriano (B)

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Ghoulam (22′ Hysaj); Fabian, Demme, Zielinski (79′ Mario Rui); Politano, Mertens (54′ Osimhen), Insigne (79′ Elmas). All.Gattuso. A disposizione: Meret, Contini, Bakayoko, Mario Rui, Elmas, Osimhen, Maksimovic, Hysaj, Manolas, D’Agostino, Cioffi, Lobotka.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Soumaoro, Danilo, Mbaye (76′ Vignato); Poli (58′ Dominguez), Svanberg (76′ Medel); Skov Olsen (76′ Orsolini), Soriano, Sansone (65′ Barrow); Palacio. All. Mihajlovic. A disposizione: Da Costa, Ravaglia, Orsolini, Dominguez, Medel, Baldurson, Antov, Vignato, Khailoti, Annan, Juwara, Barrow.

Ammoniti: Koulibaly (N), Mario Rui (N)