Napoli, buon compleanno Milik: è l'anno della consacrazione? - VIDEO
Connettiti con noi

Napoli News

Napoli, buon compleanno Milik: è l’anno della consacrazione? – VIDEO

Pubblicato

su

milik

Napoli, buon compleanno Milik: il polacco sembra aver trovato la continuità che gli mancava, ed è definitivamente esploso – VIDEO

Momento d’oro per Arkadiusz Milik. Il polacco è il finalizzatore dello spumeggiante gioco della squadra di Ancelotti, risultando il miglior bomber di Serie A nel rapporto tra gol fatti e minuti giocati. Il polacco (14 reti fino a questo momento) segna un gol ogni 103 minuti, meglio addirittura di Cristiano Ronaldo. Il merito? Prima di tutto suo, ma anche del gioco di Ancelotti, che rispetto a Sarri sceglie un gioco con più verticalità e non con un possesso palla ostinato, volto alla finalizzazione. Ma è soprattutto la continuità ritrovata da Milik a fare la differenza. Arek è rientrato esattamente il 3 marzo 2018, quindi esattamente ad un anno di distanza dalla partitissima di domenica sera contro la Juve. Arek (che in ebraico significa montagna di forza), ha finalmente trovato la giusta condizione fisica, lontano dagli infortuni. E i risultati si vedono.

Ma si può muovere una piccola critica al numero 99. Milik, negli ultimi due anni, non ha mai segnato contro una big, anzi ha dato l’impressione di soffrire un po’ la pressione contro le grandi squadre. Ricordate il gol sbagliato contro il Milan a San Siro, nel finale della scorsa stagione? Si, è vero che Donnarumma compì un autentico miracolo, però un centravanti del suo calibro avrebbe dovuto fare di meglio a tu per tu col portiere, come in quell’occasione.

Oggi, Arkadiusz Milik compie 25 anni, e il Napoli su Twitter gli ha dedicato un piccolo video in forma di tributo. La società di De Laurentiis però si aspetta un regalo da Arek: il gol contro la Juve, domenica sera in un San Paolo gremito, che potrebbe far vacillare le certezze della Vecchia Signora e consacrare definitivamente il polacco come uno dei centravanti più forti della nostra Serie A.