Napoli, fissate le partenze per la Coppa d'Africa - Calcio News 24
Connettiti con noi

Napoli News

Napoli, fissate le partenze per la Coppa d’Africa

Pubblicato

su

napoli koulibaly

Il Napoli, tra le squadre più interessate al sorteggio della Coppa d’Africa: Sarri dovrà infatti rinunciare per un mese a tre pedine importanti della sua scacchiera

Si è svolto ieri a Libreville, in Gabon,  il sorteggio per il calendario della trentunesima edizione della Coppa d’Africa. Tra i club più interessati all’evento vi è sicuramente il Napoli, che dovrà fare a meno di tre elementi importanti della rosa a disposizione del tecnico Sarri: Koulibaly, Ghoulam ed El Kaddouri. La manifestazione andrà in scena dal  14 gennaio al 5 febbraio prossimi, e i giocatori dovranno raggiungere i ritiri almeno due settimane prima dell’inizio della competizione.

DUE TITOLARI OUT PER UN MESE – Il Napoli non avrà dunque a disposizione per circa un mese due pilastri della retroguardia: Koulibay, impegnato con il suo Senegal, e Ghoulam che difenderà i colori algerini. Oltre a risolvere la complessa situazione attuale, Maurizio Sarri dovrà quindi iniziare a pensare a come reimpostare  la difesa azzurra dopo la sosta natalizia, per sopperire all’assenza dei due africani.

I GIRONI: Ecco il quadro completo dei gironi:

Gruppo A: Gabon, Camerun, Guinea Bissau e  Burkina Faso

Gruppo B : Algeria, Tunisia, Senegal e Zimbabwe

Gruppo C : Costa d’Avorio, Repubblica Democratica del Congo, Marocco e Togo

Gruppo D: Mali, Ghana, Egitto e Uganda