Napoli Fiorentina LIVE: sintesi, tabellino, moviola e cronaca del match
Connettiti con noi

Fiorentina News

Napoli Fiorentina 6-0: cronaca e tabellino

Pubblicato

su

Napoli

Allo stadio Diego Armando Maradona, il match valido per la 18ª giornata di Serie A 2020/2021 tra Napoli e Fiorentina: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Allo stadio “Diego Armando Maradona”, Napoli e Fiorentina si affrontano nel match valido per la 18ª giornata della Serie A 2020/21.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA


Sintesi Napoli Fiorentina 6-0 MOVIOLA

FISCHIO D’INIZIO – COMINCIA LA PARTITA

5′ GOL NAPOLI – Gli azzurri la sbloccano subito. Lozano vola sulla destra, la metta bassa in area per Petagna e che stoppa e fa la sponda per Insigne che  col piatto destro batte Dragowski.

13′ Problemi per Amrabat – Il centrocampista della Fiorentina si accascia al suolo. Entra in campo lo staff medico, ma Amrabat si rialza ed esce sulle sue gambe.

17′ Scontro duro Ospina-Manolas – Cross in area della Fiorentina. Sul pallone ci vanno Ospina e Manolas che si scontrano duramente. Entrambi finisco a terra, col portiere che sembra avere la peggio.

23′ Traversa Fiorentina – Cross dalla destra che arriva dalla parte opposta dove Biraghi calcia sporco col sinistro, il pallone viene deviato di tacco da Demme e colpisce la traversa.

27′ Miracolo di Ospina – Azione confusa in area di rigore dopo uno svarione azzurro. Il pallone arriva a Ribery che, dall’altezza del dischetto del rigore, calcia a botta sicura. Miracoloso riflesso di Ospina.

32′ Occasione Fiorentina – I viola partono velocissimi verso l’area azzurra. Ribery arriva fino al limite dell’area e serve Biraghi. Tiro cross dell’esterno fiorentino che  termina a fil di palo.

36′ GOL NAPOLI – Il Napoli vola in ripartenza. Il pallone arriva in area a Petagna che lo difende e, invece di calciare, vede l’inserimento di Demme al centro dell’area. La punta serve il centrocampista che in scivolata insacca alle spalle di Dragowski.

38′ GOL NAPOLI – Insigne riceve palla e difende. Vede nello spazio Lozano e lo serve con una palla favolosa e geniale. Il messicano ci arriva e col piattone batte Dragowski.

45′ GOL NAPOLI – Gli azzurri non si fermano più. Altra azione di sponda di Petagna. Il pallone arriva a Zielinski che avanza e dai 20 metri lascia partire una rasoiata che si insacca a fil di palo.

TERMINA IL PRIMO TEMPO

COMINCIA IL SECONDO TEMPO

46′ Sostituzione Fiorentina – Prima cambio per i viola con Kouame che prende il posto di Ribery.

56′ Occasione Fiorentina – Vlahovic viene servito nello spazio, supera Ospina con un pallonetto ma Koulibaly salva tutto sulla linea in spaccata.

61′ Sostituzione Napoli – Fuori Lozano, dentro Politano.

70′ RIGORE NAPOLI – Bakayoko viene atterrato in area da Castrovilli. Chiffi fischia il rigore.

72′ GOL NAPOLI – Dal dischetto Insigne non sbaglia. Piatto destro alla sinistra di Dragowski che riesce a toccare, ma non quanto basta per evitare il gol.

74′ Doppio cambio Napoli – Entrano Elmas e Mertens, fuori Petagna e Zielinski.

74′ Doppia sostituzione Fiorentina – Fuori Callejon e Castrovilli, dentro Bonaventura e Pulgar.

80′ Esordio per il Cioffi – A risultato acquisito, Gattuso fa esordire in Serie A il giovane Cioffi che entra al posto di Insigne.

85′ Doppio cambio Fiorentina – Escono Milenkovic e Amrabat, entrano Martinez Quarta e Borja  Valero.

89′ GOL NAPOLI – Azione favolosa di Politano che dribbla mezza Fiorentina, si accentra e calcia col sinistro dal limite dell’area. Pallone che finisce all’angolino.

FISCHIO FINALE


Migliore in campo: Petagna PAGELLE


Napoli Fiorentina 6-0: risultato e tabellino

Marcatori: 5′, 21′ rig. Insigne (N), 36′ Demme (N), 38′ Lozano (N), 45′ Zielinski (N), 89′ Politano (N)

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Hysaj, Manolas (80′ Rrahmani), Koulibaly, Mario Rui; Demme, Bakayoko; Lozano (61′ Politano), Zielinski (74′ Elmas), Insigne (80′ Cioffi); Petagna (74′ Mertens). All. Gattuso

FIORENTINA (3-4-2-1): Dragowski; Igor, Milenkovic (85′ Martinez Quarta), Pezzella; Venuti, Amrabat (85′ Borja Valero), Castrovilli (74′ Pulgar), Biraghi; Callejon (74′ Bonaventura), Ribery (46′ Kouame), Vlahovic. All. Prandelli

Ammoniti: Insigne (N)