Probabili formazioni Napoli-Fiorentina, Serie A 2017/2018 - Calcio News 24
Connettiti con noi

Fiorentina News

Le probabili formazioni di Napoli-Fiorentina: così Sarri sostituisce Insigne

Pubblicato

su

sarri napoli

Le probabili formazioni di Napoli-Fiorentina, 16ª giornata Serie A 2017/2018. Sarri senza Insigne, favorito ancora Zielinski. Pioli conferma l’undici tipo, a destra Laurini favorito su Gaspar

Le probabili formazioni di Napoli-Fiorentina, partita valida per la 16ª giornata di Serie A 2017/2018 in programma per oggi, domenica 10 dicembre 2017, alle ore 15 presso lo Stadio San Paolo di Napoli. Sfida fondamentale per la squadra di Maurizio Sarri, che il giorno dopo il big match Juventus-Inter deve fare di tutto per mantenere contatto con la parte altissima della classifica e sfruttare ogni occasione. I 38 punti sin qui conquistati dagli azzurri, sconfitti in settimana dal Feyenoord ed eliminati dalla fase a gironi della Champions League, non sono ancora garanzia di nulla dopo la sconfitta dell’ultima giornata rimediata contro la Juve, nonostante il bottino di tre vittorie e un pareggio rimediato nelle quattro gare precedenti.

Contro però i partenopei troveranno la viola, reduce dalla bella vittoria contro il Sassuolo: la squadra di Stefano Pioli, con 21 punti in classifica, non aveva conquistato alcun successo (due pareggi e due sconfitte) nelle quattro partite precedenti. L’ultimo treno per l’Europa in casa Fiorentina può passare già a dicembre.

Leggi anche: NAPOLI-FIORENTINA: ALLARME INSIGNE, LE ULTIME

Probabili formazioni Napoli-Fiorentina

QUI NAPOLI – In casa azzurra il grande dubbio è ancora legato alle condizioni di Lorenzo Insigne, infortunatosi contro la Juventus e alle prese con una fastidiosa infiammazione al pube. L’attaccante napoletano, che pareva poter recuperare per il match, si è allenato fino a ieri a parte e non sarà della gara. Al suo posto, come in settimana contro il Feyenoord, dovrebbe giocare Piotr Zielinski in posizione avanzata, mentre hanno decisamente meno chance Adam Ounas ed Emanuele Giaccherini. Nessun grosso cambiamento invece nel resto della formazione di Sarri, che al più potrebbe mettere in campo Mario Rui sulla fascia al posto di Christian Maggio e far riposare al centro della difesa Raul Albiol per dare spazio a Vlad Chiriches.

https://www.instagram.com/p/BcckHisBmcU/?taken-by=officialsscnapoli

QUI FIORENTINA – Nessuna grossa novità anche in casa viola: Pioli dovrebbe dare spazio all’undici tipo di questa stagione. Sulla destra ballottaggio tra Vincent Laurini e Bruno Gaspar, con il primo favorito però sul secondo, a centrocampo invece il trio composto da Marco Benassi, Milan Badelj e Jordan Veretout. In avanti confermatissimo il tridente composto da Federico Chiesa, Giovanni Simeone e Cyril Thereau.

PROBABILE FORMAZIONE NAPOLI (4-3-3) – Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Zielinski.
PROBABILE FORMAZIONE FIORENTINA (4-3-3) – Sportiello; Laurini, Pezzella, Astori, Biraghi; Benassi, Badelj, Veretout; Chiesa, Simeone, Thereau.

Probabili formazioni Napoli-Fiorentina: dove vedere la gara in tv

La partita potrà essere seguita a partire dalle ore 15 in diretta satellitare sulle frequenze di Sky Sport (canale Sky Calcio 1, anche in HD) con telecronaca di Riccardo Trevisani e commento tecnico di Gabriele Adani. Napoli-Fiorentina potrà essere seguita anche in digitale terrestre sulle frequenze di Mediaset Sport Premium (canale Premium Sport 2, anche in HD) con telecronaca di Fabrizio Ferrero e commento tecnico di Fernando Orsi. La gara sarà disponibile pure in streaming per pc, smartphone e tablet su tutti i device iOs, Android e Windows Mobile tramite le app Sky Go e Premium Play. Ricordiamo inoltre che Napoli-Fiorentina potrà essere seguita anche in diretta testuale direttamente sul nostro sito con ampio pre-partita a partire dalle ore 13.