Scudetto: Napoli favorito secondo Il Mattino - FOTO - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

La tabella Scudetto da Napoli: «Noi favoriti perché ci crediamo» – FOTO

Pubblicato

su

napoli

La tabella Scudetto de Il Mattino: secondo il giornale partenopeo il Napoli sarebbe favorito sulla Juventus in virtù di un maggiore entusiasmo della piazza. I bianconeri invece «frenati dall’ultima gara»

La squadra favorito per lo Scudetto? La Juventus. No anzi, il Napoli. No anzi, la Roma. O forse l’Inter… Difficile dirlo e, dopo sette giornate di campionato, le tabelle si sprecano. Molto interessante in quest’ottica quella messa insieme stamane da Il Mattino, giornate di sponda napoletana. Secondo la stampa partenopea al momento la squadra di Maurizio Sarri, al primo posto a punteggio pieno con due punti in più della Juventus, sarebbe la favorito per il titolo di maggio. Ovviamente ci sono anche delle motivazioni, più o meno condivisibili, che però vanno analizzate. Il Napoli nutre aspettative enormi, pare ormai chiaro e, in termini di condizione atletica, se la gioca al momento con la Juve. «Sotto il profilo della condizione la squadra di Sarri è già al top», scrive il giornale. Ma la differenza la fa un altro fattore: «Il morale del Napoli è alle stelle, ha vinto gare soffrendo (Bologna e Spal) e altre con un certo cinismo (Atalanta). Il suo gioco è collaudato ed in termini di euforia è difficile trovare un ambiente che crede allo Scudetto come quello del Napoli…».

tabella scudetto

Il Mattino

Diverso il discorso per la Juve, dall’ottica napoletana. I bianconeri sono sì più che molto attrezzati per vincere ancora e, messe alle spalle partite difficili, rispetto agli azzurri potrebbero anche essere un pelino favoriti dal calendario. Però in termini di morale, è un altro il discorso da fare… «Il punto è che la Juve finora è scivolata in tutti i match della stagione che riservavano difficoltà. Balzano all’occhio anche le difficoltà di Gonzalo Higuain… La condizione è buona ma il morale un po’ risente per la frenata contro l’Atalanta». Dunque, al di là delle accuse reciproche tra piazze (leggi anche: Da Napoli: «La Juventus vuole condizionare il VAR»), pare possa esserci dal lato azzurro comunque la consapevolezza di poter cavalcare le difficoltà bianconere. Lo dice la tabella.