Napoli Salisburgo 1-1: cronaca e tabellino
Connettiti con noi

Champions League

Napoli Salisburgo 1-1: cronaca e tabellino

Pubblicato

su

Allo Stadio San Paolo, la quarta giornata di Champions League tra Napoli e Salisburgo: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Il Napoli di Carlo Ancelotti pareggia con il Salisburgo, risultato che non mette fine alla crisi di risultati della squadra partenopea ma fa fare un bel passo in avanti agli azzurri in vista della qualificazione per gli ottavi di finale di Champions League. Segna Lozano, al primo gol al San Paolo, che risponde al gol su rigore di Haaland, spento stasera.


Sintesi Napoli Salisburgo MOVIOLA 

4′ Onguenè primo ammonito – Lancio per Lozano che si invola verso la porta, Onguenè lo stende al limite dell’area: giallo per lui.

5′ Insigne vicino al vantaggio – Tiro dal limite dell’area del capitano del Napoli, deviazione di Onguenè proprio davanti a Coronel, che devia provvidenzialmente in calcio d’angolo.

7′ Risponde il Salisburgo – Austriaci vicino al vantaggio proprio con Onguenè, che colpisce di testa, su azione da calcio d’angolo, da solo, ma incredibilmente non inquadra la porta.

9′ Che occasione per Zielinski –  Il polacco prende al limite dell’area una brutta respinta di Coronel, fa due passi e si trova da solo davanti al portiere del Salisburgo, ma calcia alto, per lo stupore generale.

10′ Calcio di rigore per il Salisburgo – Koulibaly stende Hwang, rigore per gli austriaci.

12′ Vantaggio del Salisburgo – Dal dischetto, Haaland spiazza Meret: austriaci in vantaggio.

13′ Palo di Callejon – Risponde subito il Napoli: lancio di Insigne per il solito taglio di Callejon, che di testa supera Coronel ma trova il palo.

16′ Altra occasione per il Salisburgo – Ancora da calcio d’angolo, stavolta Szovoszlai trova Wober che tira di piatto sinistro e il pallone va a lato di poco.

22′ Occasione per il Napoli – Insigne supera due uomini e allarga per Callejon, che cerca di nuovo il capitano del Napoli in area di rigore, ma quest’ultimo manca l’impatto con il pallone.

24′ Tiro di Lozano – Mario Rui trova il messicano in avanti, che rientra sul destro e tira a incrociare: Coronel risponde presente.

33′ Insigne spreca il pareggio – Invenzione di Mertens a centrocampo che trova Fabian Ruiz; lo spagnolo avanza e mette Insigne davanti alla porta, ma il capitano del Napoli spara alto e spreca un’occasione incredibile.

43′ Pareggio di Lozano – Combinazione tra Insigne e Lozano, con il messicano che rientra sul destro e tira sul primo palo: battuto Coronel e pareggio del Napoli. Il VAR conferma il gol dopo un check per controllare la posizione di partenza del messicano.

45′ Il Salisburgo risponde – Subito un’occasione per il Salisburgo, con Hwang che si trova davanti a Meret ma non riesce ad incrociare, tirando a lato.

45′ + 2′ Ci provano ancora gli austriaci –  Altra buona azione del Salisburgo, che porta Szoboszlai al tiro davanti a Meret: conclusione a lato di poco.

45′ + 3′ Finisce il primo tempo – Dopo 3′ di recupero, Marciniak fischia la fine del primo tempo.

51′ Ci prova Insigne – Il capitano del Napoli stoppa il pallone in area, come suo solito rientra sul destro e calcia, ma Wober ribatte il tiro destinato nello specchio della porta.

53′ Caos in area Napoli – Batti e ribatti nell’area partenopea, con Mertens che poi tocca e rimette in gioco Hwang, che si gira davanti a Meret e tira, ma il pallone viene rimpallato da Maksimovic in angolo.

58′ Lozano sfiora il raddoppio – Il messicano, trovato da Zielinski, si smarca ai 20 metri e sfodera un destro che non entra all’incrocio dei pali per pochissimo.

64′ Occasione per Insigne – Sfonda sulla destra di Lorenzo che trova con un lob Insigne: il capitano del Napoli ci prova di testa, ma la palla viene rimpallata e allontanata da Onguenè.

71′ Di Lorenzo vicino al vantaggio – Mertens batte una punizione in area, Di Lorenzo anticipa tutti ma la palla è alta.

74′ Traversa di Insigne – Tiro-cross di Insigne che sorprende Coronel, palla che va sulla traversa e poi sulla testa del portiere del Salisburgo, fortunato perché poi la sfera finisce fuori.

78′ Tiro alto di Insigne – Altra occasione importante per il capitano del Napoli, che raccoglie una respinta della difesa austriaca, ma anche questa volta non trova la porta, tirando alto.

88′ Llorente sfiora il gol – Calcio d’angolo per il Napoli, la prende Llorente appena entrato e la palla va a pochi centimetri dal palo.

90′ Ancora Llorente – Gran cross di Callejon per la testa di Llorente: lo spagnolo colpisce bene ma non trova la porta.

90′ + 3′ Ultima chance per Milik – Nel corso dell’ultimo minuto di recupero, ci prova Milik a giro: palla fuori.

90′ +3′ Fischio finale – Marciniak fischia la fine: il Napoli pareggia con il Salisburgo.


Migliore in campo: Lozano PAGELLE


Napoli Salisburgo 1-1: risultato e tabellino

Reti: Haaland (12′), Lozano (43′)

Napoli (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui (46′ Luperto); Callejon, Zielinski, Ruiz, Insigne; Mertens (73′ Milik), Lozano (86′ Llorente). All. Ancelotti. A disp: Ospina, Hysaj, Luperto, Manolas, Elmas, Milik, Llorente.

Salisburgo (5-3-2): Coronel, Kristensen, Pongracic (46′ Mwepu), Wober, Onguenè, Ulmer; Minamino (61′ Ashimeru), Januzovic, Szoboszlai; Haaland (74′ Daka), Hwang. All. Marsch. A disp:  Kohn, Vallci, Ramalho, Mwepu, Ashimeru, Koita, Daka.

Arbitro: Marcianik

Ammoniti: Onguenè (S), Zielinski (N), Pongracic (S)