Napoli Sassuolo LIVE: sintesi, tabellino, moviola e cronaca del match
Connettiti con noi

Napoli News

Napoli Sassuolo 0-2: cronaca e tabellino

Pubblicato

su

Allo stadio San Paolo la 6ª giornata di Serie A 2020/21 tra Napoli e Sassuolo: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Un Sassuolo decimato dagli infortuni vince in casa del Napoli per 2-0. Gli azzurri fanno la partita, ma Consigli tiene in piedi i neroverdi per tutta la gara. Nella ripresa, un rigore di Locatelli dà il via al successo degli uomini di De Zerbi che nel recuperano raddoppiano anche in contropiede col gol di Maxime Lopez. Il Sassuolo mantiene così la vetta della classifica.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA


Sintesi Napoli Sassuolo 0-2 MOVIOLA

90’+8 – TERMINATA LA PARTITA 

90’+5 GOL SASSUOLO – Il Sassuolo raddoppia in contropiede. Maxime Lopez porta a spasso la difesa azzurra e insacca alle spalle di Ospina.

90’+1 Gol annullato Napoli – Punizione in area, colpisce di testa Osimhen ma Consigli è ancora miracoloso. Sulla respinta Manolas mette in porta, ma il gioco è fermo per fuorigioco.

87′ Ultima doppia sostituzione Sassuolo – Entrano Marlon e Bourabia, escono Chiriches e Raspadori.

84′ Ultimi assalti azzurri – Gli azzurri provano a rendersi pericolosi, ma il Sassuolo si chiude con ordine.

80′ Doppia sostituzione Sassuolo – Entrano Kyriakopoulos e Obiang, escono Muldur e Boga.

77′ Ultima sostituzione Napoli – Entra Zielinski, esce Politano.

70′ Doppia sostituzione Napoli – Escono Mertens e Hysaj, entrano Mario Rui ed Elmas.

67′ Prima sostituzione Sassuolo – Esce Traore, entra Defrel.

64′ Prima sostituzione Napoli – Esce Lozano, dentro Petagna.

61′ Ammonizione Napoli – Giallo per Manolas per un intervento duro a centrocampo.

59′ GOL SASSUOLO – Locatelli freddissimo dal dischetto spiazza Ospina.

55′ Rigore Sassuolo – Raspadori viene atterrato in area. L’arbitro lascia proseguire, ma richiamato al Var fischia il rigore. Di Lorenzo ha sgambettato l’attaccante del Sassuolo. Il penalty c’è.

51′ Tiro Napoli – Punizione dai 30 metri per il Napoli. Sul pallone Mertens che calcia forte. Consigli è ancora super.

50′ Ammonizione Sassuolo – Giallo per Locatelli per un intervento duro su Osimhen.

47′ Tiro Sassuolo – I neroverdi si fanno vedere in avanti. Locatelli calcia dal limite dell’area. Tiro di poco a lato.

COMINCIA IL SECONDO TEMPO 

46’+1 FINISCE IL PRIMO TEMPO 

43′ Tiro Sassuolo – Ci prova anche il Sassuolo. Boga si sposta la palla col destro e calcia dal limite dell’area. Ospina si allunga e devia in angolo.

39′ Tiro Napoli – Lozano riceve bene da Hysaj, si accentra e calcia col destro. Facile per Consigli.

33′ Occasione Fabian – Altra occasione per il Napoli. La difesa del Sassuolo respinge corto in area, il pallone arriva sul sinistro di Fabian che calcia di prima intenzione. Consiglia miracoloso evita il gol.

32′ Tiro Osimhen – L’attaccante del Napoli ruba palla a centrocampo e parte da solo verso la porta, supera due difensori e calcia a botta sicura. Il pallone finisce però alto.

28′ Primo tiro Sassuolo – Traore sfonda sulla fascia destra, entra in area e da posizione defilata calcia fortissimo. Ospina è attento e devia in angolo.

27′ Tiro Napoli – Ancora un’azione manovrata degli azzurri che porta alla conclusione Mertens. Il belga calcia di prima, col piattone, dalla distanza. Palla alta.

22′ Il Napoli spinge – Gli azzurri continuano a spingere e a chiudere il Sassuolo nella propria metà campo. Il muro dei neroverdi regge.

10′ Occasione Osimhen – Occasione clamorosa per Osimhen. Consigli pasticcia e passa il pallone dritto sui piedi dell’attaccante azzurro. Il nigeriano, con tutta la porta spalancata, riesce a farsi ipnotizzare in tuffo dal portiere.

3′ Tiro Napoli – Subito un tiro di Mertens che si sposta la palla sul destro e calcia dal limite dell’area. Conclusione a lato.

FISCHIO D’INIZIO – Comincia la partita.


Migliore in campo: Consigli PAGELLE


Napoli Sassuolo 0-2: risultato e tabellino

MARCATORI: 59′ rig. Locatelli (S), 90’+5 Maxime Lopez (S)

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj (70′ Mario Rui); Fabian Ruiz, Bakayoko; Politano (77′ Zielinski), Mertens (70′ Elmas), Lozano (64′ Petagna); Osimhen. A disp: Meret, Contini, Mario Rui, Rrhamani, Maksimovic, Malcuit, Ghoulam, Zielinski, Lobotka, Demme, Elmas, Petagna. All. Gennaro Gattuso

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Ayhan, Chiriches (87′ Marlon), Ferrari, Rogerio; Lopez, Locatelli; Muldur (80′ Kyriakopoulos), Traore (69′ Defrel), Boga (80′ Obiang); Raspadori (87′ Bourabia). A disp: Pegolo, Turati, Vitale; Peluso, Marlon, Piccinini, Kyriakopoulos, Obiang, Bourabia, Steau, Defrel. All. Roberto De Zerbi

AMMONITI: Locatelli (S), Manolas (N), Bourabia (S)