2013
Napoli: vicini Julio Cesar e Albiol, altro summit per Damiao
CALCIOMERCATO NAPOLI ULTIMISSIME – Sempre più scatenato il Napoli sul mercato, che continua ad avere contatti a distanza e ad alimentare i sogni dei suoi tifosi. Le novità partiranno dalla porta: è atteso Julio Cesar, che deve ridursi l’ingaggio per sbloccare definitivamente l’affare per la cessione in prestito dal Queens Park Rangers. La trattativa sembra ben avviata, nonostante la prudenza mostrata dal suo entourage, ed infatti è attesa l’intesa da un momento all’altro.
Passi in avanti importanti anche per Raul Albiol, per il quale ieri il Napoli ha avanzato una proposta concreta al Real Madrid: 8 milioni di euro al club spagnolo, che ne aveva chiesti 10, ed un contratto triennale per il difensore. In alternativa si valuta Rami, difensore che ha brillato nel Lille di Garcia e che lo sta facendo al Valencia, a cui la società partenopea è disposta ad offrire 9 milioni di euro, a fronte dei 12 della clausola rescissoria. Rami, però, è ancora fermo sulla decisione di non accettare il trasferimento al Napoli per tutta una serie di motivazioni che partono dai diritti d’immagine e che finiscono con la sorella Feda, sua manager.
Le prossime ore saranno decisive, ma gli intrecci sul mercato riguardano anche l’attacco: Leandro Damiao resta il principale obiettivo per non far rimpiangere la partenza di Edinson Cavani. L’affare può andare in porto per 22 milioni di euro: oggi ci sarà un incontro tra l’Internacional di Porto Alegre e l’emissario mandato in Brasile dal Napoli per accelerare l’operazione. Ma il Napoli resta vigile anche su Alberto Gilardino e Gonzalo Higuain, per cui si parla di un’offerta di 30 milioni di euro più bonus ed un ingaggio di 4 milioni di euro per l’argentino. Anche Alessandro Matri e Mirko Vucinic sono in ballo, ma è soprattutto la Juventus a spingere con l’obiettivo di imbastire un’operazione che porti Juan Camilo Zuniga a Torino.