Nedved: «Juventus, voglio la Champions League» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Nedved: «Juventus, voglio la Champions League»

Pubblicato

su

nedved juventus buffon

Pavel Nedved e la Champions League: mai sollevata da calciatore, adesso ci riproverà in qualità di dirigente. Sempre con la Juventus…

Pavel Nedved non dimenticherà mai la notte in cui un cartellino giallo gli costò la partecipazione alla finale di Champions League tra Milan e Juventus nella cornice dell’Old Trafford di Manchester nella stagione 2002/2003. Nedved ripercorre quei momenti nell’intervista a “Idnes“: «La Champions League poteva diventare il più grande successo e invece è stata la mia più grande delusione: a causa del cartellino giallo contro il Real Madrid – ero già in diffida – saltai la finale di Champions League che perdemmo contro il Milan. Questa è stata la più grande delusione della mia carriera».

LE DICHIARAZIONI – Prosegue e conclude Nedved: «Con la Juventus siamo tornati al top in Italia e il presidente Agnelli adesso vuole tornare in alto in Europa: vogliamo vincere la Champions League, ci proveremo. Il compagno più forte? Scelto Ibrahimovic, un attaccante che tagliava le difese con un fisico abbinato ad una tecnica incredibile. Capello lo mise sotto perché quando arrivò alla Juventus non tirava mai in porta: lui migliorò e iniziò a segnare tanto. Zanetti? Avversario dal mio stesso dna, sempre concentrato e instancabile, è stato difficile prevalere su di lui e dice lo stesso su di me».