Pagelle Juventus-Inter: svettano Chiellini e Miranda! Male Perisic, Mandzukic delittuoso - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Pagelle Juventus-Inter: svettano Chiellini e Miranda! Male Perisic, Mandzukic delittuoso

Pubblicato

su

benatiai icardi juventus-inter

Pagelle Juventus-Inter, i voti bianconeri: Benatia e Chiellini impeccabili, Pjanic e Khedira promossi. Bocciati Higuain e Mandzukic

SZCZESNY 6 – Spettatore non pagante. Guarda la partita, senza sporcarsi le mani.

DE SCIGLIO 6 – Mai una sgroppata in fase offensiva, ma in ripiegamento è ordinato. Resta sul pezzo per tutta la gara ed è questa la grande vittoria di Allegri.

BENATIA 6.5 – Attento, preciso e sempre puntuale in anticipo. Prova in linea con quelle superlative di Napoli e Atene.

CHIELLINI 6.5 – A Icardi non arrivano palloni giocabili e per Chiellp diventa tutto più semplice. Bravo a tenere a bada anche Perisic, soprattutto nei momenti in cui il croato ha tentato qualche sfondamento centrale.

ASAMOAH 6 – La titolarità del ghanese, col senno di poi, è un errore. Anche perché il generoso D’Ambrosio avrebbe potuto offrire spazi golosi ad Alex Sandro. Si salva per il gol sfiorato da fuori area, ma per il resto svolge il compitino.

KHEDIRA 6.5 – Usa il randello quando serve, cercando di ridurre gli spazi delle giocate di Borja Valero. E spesso ci riesce. In crescita rispetto alla versione opaca dell’ultimo periodo (29′ st DYBALA NG).

PJANIC 6.5 – Fa girare bene la squadra, al cospetto di un’Inter che chiude ogni singolo spazio. Il bosniaco, rispetto ai compagni, non ha mai paura di tentare la giocata difficile (40′ st BENTANCUR NG).

MATUIDI 6 – Solita quantità in abbondanza, solita sostanza preziosa per la mediana. Il francese non si risparmia mai, basta non chiedergli la giocata sofisticata.

CUADRADO 6.5 – Quando punta Santon diventa inarrestabile. E nasce dai suoi piedi la grande occasione di inizio ripresa, stoppata dall’intervento in chiusura di Perisic. Il colombiano è probabilmente il più ispirato dei bianconeri, ma non è accompagnato dalla buona sorte.

HIGUAÍN 5.5 – Regala un assist meraviglioso a Cuadrado, completando una straordinaria triangolazione. Per il resto solo tante, ma tante sportellate.

MANDZUKIC 5.5 – Due errori sotto porta nelle uniche due occasioni di marca bianconera. Certi palloni, in certe partite, devono essere sempre tradotti in gol…

ALL. ALLEGRI 6 – Non esce vincitore, ma nemmeno vinto. E alla fine quello contro l’Inter è un punto d’oro. La scelta di accantonare Dybala rischia però di diventare una bocciatura a tutti gli effetti.

Pagelle Juventus-Inter, i voti nerazzurri:

HANDANOVIC 6.5 – Compie due interventi prodigiosi su Mandzukic, come sempre decisivo tra i nerazzurri

D’AMBROSIO 5.5 – Si fa apprezzare più in fase difensiva che offensiva, nel primo tempo dimentica per due volte Mandzukic. Meglio nella ripresa

SKRINIAR 6 – Roccioso. Gli attaccanti bianconeri sbattono contro il muro slovacco ogniqualvolta si affacciano nell’area di rigore nerazzurra.

MIRANDA 6.5 – Se Higuain non riesce ad essere pericoloso il merito è del centrale brasiliano. Prestazione maiuscola di Miranda che guida egregiamente la difesa.

SANTON 5.5 – Cuadrado è un cliente difficile e il terzino nerazzurro fa quel che può per contenerlo. Nella prima frazione gioca troppo alto rischiando di lasciare scoperta la sua zona di campo

VECINO 6 – Partita al di sotto delle potenzialità del centrocampista urugayano. Pecca d’imprecisione in fase d’impostazione ma riesce comunque a contenere i forti centrocampisti bianconeri.

BORJA VALERO 6 – Non riesce a fare da raccordo tra difesa e attacco e i compagni ne risentono. Qualche verticalizzazione interessante e poco altro.

CANDREVA 5.5 – Prova opaca per l’esterno nerazzurro. Mancano i suoi cross e i suoi tagli verso il cuore dell’area di rigore e la fase offensiva della squadra ne risente

BROZOVIC 6.5 – Sicuramente tra i più positivi. Gli unici pericoli verso la porta di Szczesny provengono dai suoi piedi. Offre alcuni palloni in verticale che però i suoi compagni non sfruttano a dovere.

PERISIC 5.5 – Male l’esterno croato. Quasi mai pericoloso, si preoccupa più di aiutare Santon nel contenere Cuadrado che provare ad offendere.

ICARDI 5.5 – (40′ st EDER NG) Il nemico pubblico numero 1 in casa Juve spara a salve. Poco rifornito dai compagni, non costituisce mai un pericolo per Benatia e co.

ALL. SPALLETTI 6.5 – Prova ad imporre il possesso palla in casa della Juventus e in parte riesce nel suo intento. La sua squadra però non riesce ad essere mai pericoloso dalle parti di Szczesny, ma alla fine porta a casa un punto d’oro per il proseguo della stagione.