Palermo-Bologna 0-0: pagelle e tabellino - Calcio News 24
Connettiti con noi

Bologna News

Palermo-Bologna 0-0: pagelle e tabellino

Pubblicato

su

destro bologna

Palermo-Bologna, Serie A 2016/2017: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

Il match del Renzo Barbera tra Palermo e Bologna termina con il risultato di 0-0. Buona partita soprattutto degli emiliani che, nonostante l’uomo in meno – espulsione di Pulgar – sono riusciti a rendersi pericolosi più che una volta. I rosanero, invece, hanno affidato le proprie trame offensive al giovane Lo Faso, che è riuscito in più di un’occasione a creare problemi alla retroguardia rossoblù, senza però trovare mai la via della porta.

Palermo-Bologna 0-0: tabellino

PALERMO (4-3-3): Fulignati 6.5; Cionek 6, Sunjic 6, Andelkovic 6, Aleesami 6; B. Henrique 5,5, Jajalo 5,5 (30′ st Diamanti 4,5), Chochev 5,5; Balogh 4,5 (40′ pt Lo Faso 6,5), Nestorovski 5,5,  Trajkovski 5,5(28′ st Sallai 5,5).

BOLOGNA (4-3-3): Mirante 5,5; Torosidis 6, Gastaldello 6, Maietta 6, Masina 6; Taider 5,5, Pulgar 4,5, Dzemaili 5; Verdi 5 (44′ st Krafth s.v.), Petkovic 5(32′ st Sadiq s.v.), Di Francesco 6,5 (39′ st Krejci s.v).

Arbitro: Luca Banti 6,5

Note: Ammoniti Jajalo(P), Verdi(B), Cionek(P), Aleesami(P)n Sunjic(P), Masina(B) Espulso Pulgar(B) per proteste.

PALERMO – IL MIGLIORE

LO FASO 6,5: L’esterno del Palermo entra al 40′ del Primo Tempo e cambia il volto dell’attacco rosanero. Tutte le occasioni dei siciliane nella ripresa nascono grazie a lui, ma i compagni non riescono a sfruttarle.

PALERMO – IL PEGGIORE 

BALOGH 4,5 – Il nuovo tecnico Bortoluzzi decide di sostuirlo già al 40′ del primo tempo. Nessun problema fisico, si tratta di scelta tecnica: l’attaccante probabilmente non avrà adempito ai compiti affidategli dall’allenatore.

BOLOGNA – IL MIGLIORE

DI FRANCESCO 6,5: Il suo voto sarebbe potuto essere 8, se fosse riuscito a restare freddo nelle 2 occasioni che gli sono capitate. Nonostante gli errori, però, è lui l’uomo più attivo dell’attacco rossoblù

BOLOGNA – IL PEGGIORE

PULGAR 4,5: Se il Bologna non ha vinto questa gara, probabilmente è colpa sua: il centrocampista si fa espellere già nel primo tempo per offese contro l’arbitro Banti. Comportamento inspiegabile.

Palermo-Bologna: diretta live e sintesi

SINTESI SECONDO TEMPO: Ripresa molto più movimenta rispetto ai primi 45′ minuti. Il Palermo ci prova, soprattutto grazie al giovane Lo Faso, ma i siciliani non riescono a sfruttare la superiorità numerica. Bene il Bologna che, nonostante l’uomo in meno, riesce più di una volta a ritagliarsi delle occasioni da goal. Se Di Francesco fosse stato più preciso, probabilmente gli emiliani avrebbero conquistato i tre punti.

49′ E’ finita: 0-0 tra Palermo e Bologna

45′ Concessi 4 minuti di recupero

44′ Cambio Bologna: fuori Verdi, dentro Krafth

42′ ANCORA PALERMO! Errore di Mirante che perde il pallone in area, Sallai ha l’occasione di segnare l’1-0, ma il suo tiro finisce a lato.

39′: Cambio Bologna: esce Di Francesco, entra Krejci

36′ CLAMOROSO PALERMO! Diamanti, su assist Lo Faso, sbaglia a porta vuota!! Il rosanero colpisce malissimo

32′ Cambio anche per il Bologna: fuori Petkovic, dentro Sadiq

30 Ancora un cambio per il Palermo: esce Jajalo, entra Diamanti

28′ Cambio Palermo: fuori Trajkovski, dentro Sallai

27′ Bel tiro dalla distanza di Bruno Henrique, ma il pallone è leggermente alto

19: Bologna vicino al goal! Ancora una volta Di Francesco si trova solo davanti a Fulignani, ma il suo tiro colpisce ancora una volta il portiere rosanero

18: Occasione per Lo Faso: l’attaccante prova il tiro a giro, ma il pallone finisce di poco a lato

14′ Lo Faso ha dato vivacità all’attacco del Palermo, che prova a sfondare spesso da sinistra

9′ Tiro di Jajalo dopo una buona azione di Lo Faso: il pallone finisce a lato

7′ Aleesami cade al limite dell’area di rigore, Banti lo ammonisce per simulazione

3′ Buon inizio del Palermo che prova a spingere

Squadre in campo per il secondo tempo

SINTESI PRIMO TEMPO: Meglio il Bologna in questi primi 45 minuti di gioco. La squadra di Donadoni ha avuto tre buone occasioni per passare in vantaggio. L’espulsione di Pulgar, poi, sembra non aver condizionato – almeno per ora – la prestazione degli emiliani. Troppo poco da parte del Palermo, invece, che a parte qualche tiro dalla distanza o qualche situazione confusionaria in area di rigore, non è riuscito a far male ai rossoblù. Finora la superiorità numerica non sembra aver dato nessun vantaggio ai siciliani, che nella ripresa dovranno provarci di più se vogliono portare a casa i tre punti.

46′ Fischio dell’arbitro Banti: il primo tempo finisce 0-0

45′ Concesso 1 minuto di recupero

43′ Possesso palla del Palermo, ma il Bologna nonostante l’uomo in meno è in partita

40′ Cambio Palermo: esce Balogh, dentro Lo Faso

35′ Goal annullato al Bologna: Gastaldello, che aveva messo in rete dopo il cross di Dzemaili, era in posizione di fuorigioco

32′ Ci prova Trajkovski! Il suo tiro però viene respinto dalla difesa rossoblù

30′ ALTRA OCCASIONE BOLOGNA: Di Francesco si ritrova a tu per tu con Fulignani, ma il tiro dell’attaccante è centrale e il portiere respinge

25′ BOLOGNA IN DIECI: espulso Pulgar. Il centrocampista pare aver rivolto qualche insulto all’arbitro Banti.

20′ OCCASIONE BOLOGNA: Cross in area, Fulignani va a vuoto, ma Verdi  solo davanti alla porta sbaglia il colpo di testa

17′ Gran tiro dalla distanza di Bruno Henrique: il pallone finisce di poco a lato

13′ Tiro di Masina, Fulignani blocca senza difficoltà

10′ Palla dentro di Pulgar, ma Fulignani anticipa Di Francesco

9′ Nessuna emozione finora al Barbera

2′ Comincia bene il Bologna che prova a sfondare con Torosidis, il suo cross però è troppo alto

1′ Calcio d’inizio: è cominciata al Renzo Barbera!

Le squadre stanno entrando in campo

Si avvicina il calcio d’inizio allo Stadio Renzo Barbera, dove si affronteranno Palermo e Bologna. I rosanero cercano i tre punti per continuare a sperare nella salvezza, mentre gli emiliani vogliono tornare alla vittoria dopo le sconfitta con Roma e Fiorentina. Bortoluzzi per la sua prima sulla panchina rosanero sceglie il 4-3-3: tra i pali c’è ancora Fulignati, difesa a 4 con Cionek, Sunjic, Andelkovic e Aleesami. Centrocampo a tre: B.Henrique, Jajalo e Chochev. Attacco con Balogh e Trajkovski che supportano Nestorovski. Nel Bologna, invece, ci sono Verdi e Maietta che cominceranno dall’inizio. A centrocampo va in panchina Nagy, al suo posto ci sarà Taider. In avanti, oltre a Verdi, ci saranno Di Francesco e Petkovic, fuori dunque Destro e Krejci.

Palermo-Bologna, formazioni ufficiali: Bortoluzzi cambia tutto, Donadoni ritrova Maietta e Verdi

PALERMO (4-3-3): 68 Fulignati; 15 Cionek, 44 Sunjic, 4 Andelkovic (cap.), 19 Aleesami; 25 B. Henrique, 28 Jajalo, 18 Chochev; 22 Balogh, 30 Nestorovski, 8 Trajkovski.
A disposizione: 1 Posavec, 55 Marson, 2 Vitiello, 3 Rispoli, 6 Goldaniga, 14 Gazzi, 20 Sallai, 23 Diamanti, 61 Ruggiero, 89 Morganella, 97 Pezzella, 98 Lo Faso.
Allenatore: Diego Bortoluzzi. 

BOLOGNA (4-3-3): 83 Mirante; 35 Torosidis, 28 Gastaldello (cap.), 20 Maietta, 25 Masina; 8 Taider, 5 Pulgar, 31 Dzemaili; 9 Verdi, 21 Petkovic, 14 Di Francesco.
A disposizione: 1 Da Costa, 97 Sarr, 2 Oikonomou, 4 Krafth, 6 Viviani, 10 Destro, 11 Krejci, 15 Mbaye, 19 Sadiq.
Allenatore: Roberto Donadoni.

Arbitro: Luca Banti

Palermo-Bologna: probabili formazioni e prepartita

Il Bologna va a far visita ad un Palermo in cerca dei tre punti per continuare a sperare nella salvezza. I rosanero, dopo l’esonero di Diego Lopez, si affidano a Bortoluzzi che quest’oggi fa il suo esordio. Il tecnico non cambierà molto rispetto alla formazione del suo predecessore: 4-2-3-1 con Pezzella, Diamanti e Bruno Henrique a sostegno di Nestorovski. In difesa Cionek sostituisce lo squalificato Gonzalez. Per quanto riguarda gli emiliani, Donadoni dovrebbe affidarsi in avanti a Krejci, Di Francesco e Destro, anche se Verdi ha recuperato dall’infortunio e potrebbe essere la novità.

PALERMO (4-2-3-1) – Posavec; Rispoli, Cionek, Goldaniga, Andelkovic; Chochev, Gazzi; Pezzella, Diamanti, B.Henrique; Nestorovski. In panchina: Fulignati, Marson, Morganella, Vitiello, Sunjic, Jajalo, Embalo, Aleesami, Lo Faso, Sallai, Balogh, Trajkovski. Allenatore: Bortoluzzi
BOLOGNA (4-3-3) – Mirante; Torosidis, Gastaldello, Maietta, Masina; Pulgar, Nagy, Dzemaili; Krejci, Di Francesco, Destro. In panchina: Da Costa, Sarr, Mbaye, Oikonomou, Krafth, Mbaye, Rizzo, Taider, Donsah, Valencia, Viviani, Sadiq, Petkovic. Allenatore: Donadoni

Il nuovo allenatore del Palermo, Diego Bortoluzzi, storico vice di Francesco Guidolin, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa alla vigilia del match di campionato che attende il Palermo ad ospitare in casa il Bologna di Roberto Donadoni. «La Serie A non si rifiuta mai, questo l’ho sempre pensato anche da calciatore. Questa è una bella sfida, un bell’impegno. Cercherò di dare il meglio di me stesso in questa nuova opportunità che mi è stata concessa. Abbiamo avuto solo tre giorni per poter lavorare. Ho seguito il Palermo quest’anno, mi ero già fatto un’idea. Ho cercato di trasferire alla squadra concetti semplici, i ragazzi sono stati attenti e hanno risposto bene. Il modulo conta, ma contano di più l’applicazione, la determinazione, la concentrazione. Sono queste che fanno la differenza. Io spero che con le mie capacità possiamo trarre dei vantaggi tirando fuori qualcosa da tutti coloro che giocheranno. Sarebbe bello che i tifosi possano dare una mano domani, vorrei trovare un atteggiamento positivo. Mi piacerebbe molto. Abbiamo lavorato molto anche in fase difensiva, sui dettagli. Ci sono stati degli allenamenti mirati anche per questo. Ho visto diversi buoni tiratori di punizioni durante questi allenamenti. Dobbiamo essere bravi anche a conquistarle».

Queste, invece, le dichiarazioni di Roberto Donadoni: «Verdi sta bene e domani sarà in campo così come ci sarà Krejci che ha accusato qualche fastidio ma non ha nulla di particolare e domani ci sarà. Formazione? Potrei giocare senza centravanti con Krejci, Verdi e Di Francesco. Al di là di Destro e Petkovic, gli altri che potrebbero giocare sarebbero tutti falsi nueve. In questo momento ci vuole la convinzione da pare di tutti che andiamo ad affrontare un avversario con delle difficoltà, ma alla portata: chi andrà in campo deve avere una determinazione da finale da Champions League. Donsah potrebbe non esserci perché ha qualche linea di febbre e non ci saranno nemmeno Helander e Rizzo. Nagy ha finito il campionato, il ragazzo è molto dispiaciuto, come me. Si è fatto male calciando da solo a fine allenamento. L’addio di Berlusconi? E’ la fine del cerchio. Cambieranno delle dinamiche ma è solo una pagina che viene girata: auguro ancora tanti successi al Milan».

Palermo-Bologna: i precedenti del match

Palermo e Bologna si sono affrontate 49 in Serie A. Il bilancio è in pari: 17 vittorie per i rosanero, 17 per gli emiliani e 15 pareggi. Il Bologna è riuscito solo una volta a vincere in Sicilia, vittoria che risale a più di 70 anni fa: campionato 1934/1935. L’ultima sfida al Renzo Barbera, risalente alla scorsa stagione, è terminato con il risultato di 0-0. Quest’anno, invece, nel match giocato al Dall’Ara, la squadra di Roberto Donadoni si è imposta 3-1: per i rossoblù andarono a segno Dzemaili, Destro e Viviani. Per i rosanero a segno il solito Nestorovski.

Palermo-Bologna: l’arbitro del match

Il match tra Palermo-Bologna, in programma quest’oggi alle 15 allo stadio Renzo Barbera, sarà affidato all’arbitro Banti della sezione di Livorno. Assistenti Liberti e Giallatini, quarto uomo Marrazzo e addizionali Mariani e Di Martino. Il fischietto ha diretto 12 gare quest’anno, estraendo 54 cartellini gialli e 3 rossi. Nessuna condizione, però, per le due squadre in campo quest’oggi: Banti infatti in questo campionato non ha mai arbitrato Palermo e Bologna.

Palermo-Bologna Streaming: dove vederla in tv

La partita sarà trasmessa dalle ore 15 come di consueto sulle frequenze satellitari di Sky Sport, per la precisione sui canali Sky Calcio 7 (anche in HD). Non è tutto, perché Palermo-Bologna andrà ovviamente in onda anche in streaming per piattaforme iOs, Android e Windows Mobile per pc, smartphone e tablet tramite l’app Sky Go. Esistono alcune liste di siti aggiornate per poter eventualmente seguire il calcio streaming gratis, ma ricordiamo che ad oggi, dopo la chiusura del sito pirata Rojadirecta, non esiste possibilità legale di seguire una partita in streaming live al di fuori di quelle già indicate poco sopra. La gara potrà essere comunque seguita anche da chi non è dotato di tv o connessione ad internet anche tramite le frequenze radiofoniche di Radio Rai con la popolare trasmissione “Tutto il calcio minuto per minuto”.