2013
Palermo, Zamparini fa il punto sul mercato
Intervistato dal Giornale di Sicilia, Maurizio Zamparini, Presidente del Palermo, ha fatto il punto della situazione in casa rosanero, parlando di calciomercato e non solo. Queste le dichiarazioni più rilevanti:
CAMPAGNA ACQUISTI – «Ormai la nostra campagna acquisti è agli sgoccioli, dobbiamo concludere le ultime trattative. Terzi è vicino al Palermo, mentre per Zuber abbiamo presentato un’offerta, attendiamo risposte. Ardemagni? Il reparto offensivo è al completo, anche perchè giocheremo con un solo attaccante puro. »
CAPITOLO VIVIANO – «Viviano è un portiere valido, non è un caso che fino a poco tempo fa figurasse nella rosa della nazionale italiana. Tuttavia a Firenze non è stato amato, anche se ci ha messo del suo. I viola comunque non l’hanno valorizzato, mi è sembrato un caso simile a quello di Arevalo Rios, calciatore che a Palermo non è stato apprezzato. »
HERNANDEZ – «Con la Roma non c’è nessuna trattativa avviata. Ho deciso di cedere il calciatore solamente di fronte ad un’offerta economica importante, quindi non penso che i giallorossi possano soddisfare le mie richieste. »
ALLENATORE – «Gattuso trasmetterà la grinta e la carica giusta. Inoltre ha la stessa professionalità di quando faceva il calciatore. »
CENTRO SPORTIVO – «Il centro sportivo sarà pronto per Agosto 2014, tra una decina di giorni presenterò il progetto con il sindaco di Carini. Poi come sempre dipenderà tutto dalla burocrazia. »