Pisa, i tifosi: «Senza cambio di proprietà non si gioca» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Serie B

Pisa, i tifosi: «Senza cambio di proprietà non si gioca»

Pubblicato

su

gattuso

Pisa, incubo finito per il club: Petroni lascia la dirigenza. Il comunicato di Andrea Abodi, presidente della Lega B

CAOS PISA: IL COMUNICATO DEI TIFOSI, ORE 19.54 – La difficile situazione societaria del Pisa non ha fine, stavolta sono i tifosi della Curva Nord ad esporsi tramite un comunicato: «Nell’affollatissima assemblea alla Leopolda della scorsa settimana la città intera aveva espresso un’unica linea chiara e decisa: “se non ci sarà il passaggio di proprietà non si giocherà…”. Coerenti con la scelta presa tutti insieme il ritrovo per l’intera tifoseria e’ domani, venerdì 16, alle 14,30 all’Arena Garibaldi. Pur essendo un giorno lavorativo e’ fondamentale la presenza di tutti».

CAOS PISA: SFUMA LA CESSIONE A CORRADO? 15 DICEMBRE – Nuovo colpo di scena in casa Pisa. Sembrava tutto risolto ma le nubi sul futuro societario tornano nuovamente a minacciare il club toscano. Questo il comunicato di Corrado: «Mai più, il tempo è scaduto. Noi siamo persone sane, serie e corrette. Loro ci hanno provato, ma hanno trovato di fronte un muro insuperabile». Petroni ha replicato: «Esattamente una settimana fa abbiamo comunicato la nostra accettazione della proposta di Magico Srl i cui termini non siamo autorizzati a modificare: lasciamo all’acquirente decidere se sulla base della bozza di atto già trasmessa ieri ed in considerazione dei tempi estremamente ristretti voglia stipulare un atto pubblico di cessione, condizionato all’integrale pagamento del prezzo o un preliminare con caparra confirmatoria in attesa del deposito della fidejussione sostitutiva e della certificazione del bilancio. Con ciò riteniamo di aver fatto tutto il possibile per giungere ad una conclusione positiva». Secondo “Il TirrenoAbodi sta provando a ricucire lo strappo: le intese ci sono, i Corrado devono pagare quanto pattuito e queste sono le soluzioni per superare il nodo della certificazione del bilancio che ancora non c’è. Corrado accusa Petroni di aver cambiato le carte in tavola ma il secondo ha reso pubblica la bozza del contratto: «Come è facile constatare è perfettamente coerente con l’accettazione del 7 dicembre. Se Corrado non voleva comprare a queste condizioni perché non lo ha detto il 7 dicembre invece di attendere fino ad oggi? Cogliamo l’appello di Abodi per giungere se possibile ad una intesa».

CAOS PISA, IL COMUNICATO DELLA SERIE B – Nessuna intesa per la cessione dell’Ac Pisa. Troppi i punti di distanza. Zero garanzie richieste da Magico, ma per Petroni è il contrario. Caos. Tutto saltato? Andrea Abodi, presidente della Lega B, sta cercando ancora di ricucire. La corsa contro il tempo però è estenuante. Domani scadono i termini per i pagamenti dei tesserati. Giuseppe Corrado sembra chiudere le porte nell’ultima dichiarazione della giornata dopo un duello a suon di comunicati. Di seguito il comunicato diramato da Andrea Abodi, presidente della Lega Serie B, in merito alla questione Pisa: «Il lavoro svolto negli ultimi due mesi dalla Lega B su mandato della Carrara Holding, ha consentito alla proprietà dell’AC Pisa 1909 di ricevere una qualificata Proposta Irrevocabile di Acquisto del Club accompagnata dal conferimento di un deposito cauzionale alla Lega da parte di un gruppo di Investitori di grande qualità e affidabilità, che in queste settimane hanno più volte migliorato tale offerta sia nei contenuti economici, che nelle condizioni. Il comunicato pubblicato questa mattina da Carrara Holding, mettendo insieme l’adesione all’offerta economica e la sostanziale modifica di altri elementi essenziali dell’offerta stessa, non rappresenta nella forma e nella sostanza un’accettazione dell’offerta presentata da Magico Srl. Il richiamo forte da parte della Lega, ribadendo il giudizio sul comunicato odierno, è di ripristinare un immediato confronto con la parte offerente che, partendo proprio dall’offerta vincolante di acquisto, porti a un’intesa definitiva».

Sembra essere finito l’incubo vissuto fino ad una settimana fa dal Pisa e ad oggi emergono importanti novità riguardo la cessione del club. Stando alle ultime di Sky Sport l’amministratore unico Lorenzo Petroni ha diffuso tramite un comunicato ufficiale sul sito del club la volontà di farsi da parte e lasciare campo libero alla nuova gestione. Questo permetterebbe alla società di estinguere i suoi debiti entro il 16 dicembre data dopo la quale il Pisa riceverebbe altri tre punti di penalità. Come si legge nel comunicato Petroni consentirà l’acquisizione a Magico Srl o con l’integrale pagamento della somma pattuita oppure con una caparra iniziale. Finalmente questa storia sembra volgere al termine per la gioia del club e dei suoi tifosi che adesso dovranno concentrarsi solo sul Campionato.

IL COMUNICATO – «Quale amministratore unico dell’ A.C. Pisa 1909 ssrl ho convocato per domani 15 dicembre alle ore 12 l’assemblea della società per la nomina di un nuovo amministratore espresso da Magico Srl in sostituzione del sottoscritto. La svolta societaria è indifferibile per il rispetto che merita il coraggioso ed innovativo impegno del presidente Abodi e per consentire alla nuova gestione di poter continuare, in tempo utile, a crescere verso gli obiettivi sui quali per primi e più di ogni altro abbiamo scommesso.Esattamente una settimana fa abbiamo comunicato la nostra accettazione della proposta Magico srl i cui termini non siamo autorizzati a modificare, lasciamo all’acquirente decidere se sulla base della bozza di atto già trasmessa ieri, martedì 13 dicembre, in considerazione dei tempi estremamente ristretti voglia stipulare un atto pubblico di cessione, condizionato all’integrale pagamento del prezzo o un preliminare con caparra confirmatoria in attesa del deposito della fideiussione sostitutiva e della certificazione del bilancio. Con ciò riteniamo di aver fatto tutto il possibile per giungere ad una conclusione positiva».