Probabili formazioni Roma - Napoli: ufficiale 4-2-3-1, fuori Salah! - Calcio News 24
Connettiti con noi

Napoli News

Probabili formazioni Roma – Napoli: ufficiale 4-2-3-1, fuori Salah!

Pubblicato

su

napoli sgarbi

Probabili formazioni Roma – Napoli, partita valida per la 27ª giornata di Serie A TIM 2016/2017: infortunati, indisponibili, squalificati e dove vederla in streaming gratis tv. Le indicazioni utili al fantacalcio: Spalletti sempre senza Florenzi, Sarri ritrova Allan, gioca Milik!

Probabili formazioni RomaNapoli, partita valida per la 27^ giornata di Serie A 2016/2017 in programma sabato 4 marzo 2017 alle ore 15.00 presso lo Stadio
Olimpico
di Roma. Sfida tra seconda e terza in classifica, gli uomini di Spalletti hanno collezionato 59 punti in stagione a fronte dei 54 punti messi insieme dai partenopei. Match di alta classifica, dunque, che arriva a pochi giorni di distanza dalle rispettive sconfitte subite in Coppa Italia per mano di Lazio e Juventus. Due le assenze, di lunga data, per i capitolini che non potranno schierare nè Florenzi nè il giovane Nura; differente il discorso in casa Sarri che ritrova il brasiliano Allan ma deve rinunciare ancora una volta a Lorenzo Tonelli che continua a svolgere un lavoro differenziato. Entrambe le compagini potranno, dunque, schierare i loro undici migliori.

ROMA (3-4-2-1) – Szczesny; Rudiger, Fazio, Manolas; Peres, De Rossi, Strootman, Emerson; Salah, Nainggolan; Dzeko. In panchina: Alisson, Lobont, Juan Jesus, Mario Rui, Paredes, Vermaelen, Grenier, Gerson, Perotti, Totti, El Shaarawy.  Allenatore: Luciano Spalletti.
NAPOLI (4-3-3) – Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. In panchina: Sepe, Rafael, Maggio, Maksimovic, Allan, Chiriches, Strinic, Giaccherini, Jorginho, Rog, Milik, Pavoletti. Allenatore: Maurizio Sarri.

Probabili formazioni Roma – Napoli: info streaming e tv

La partita sarà trasmessa a partire dalle ore 15.00 in tv sulle frequenze satellitari di Sky Sport e su quelle in digitale terrestre di Mediaset Premium. In streaming la partita sarà trasmessa per pc, smartphone e tablet per iOS, Android e Windows Mobile tramite app Sky Go, Premium Play e Serie A TIM TV.

Probabili formazioni Roma – Napoli: sfida tra registi

La Roma e il Napoli si sfideranno nel pomeriggio in uno Stadio Olimpico sotto stretta osservazione delle forze dell’ordine. Per quanto riguarda le notizie di campo invece c’è da segnalare un’inedita sfida in cabina di regia perché ci sono novità rispetto alla Coppa Italia, soprattutto per la Roma. Luciano Spalletti ha intenzione di mettere Daniele De Rossi dal primo minuto a fianco di Kevin Strootman nella fluida linea a quattro di centrocampo per i giallorossi. A riposo in TIM Cup, De Rossi sarà quasi certamente titolare. Molti dubbi invece sull’omologo del centrocampista romano dalla parte del Napoli, perché Maurizio Sarri ancora deve sciogliere i dubbi delle ultime ore. Si è parlato di Amadou Diawara in quel ruolo ma le ultime notizie da Castel Volturno indicano Jorginho come possibile inserimento dell’ultimo minuto. L’ex di Bologna e San Marino rimane comunque leggermente favorito.

Probabili formazioni Roma – Napoli: gioca Milik!

Non c’è solamente il posto per una maglia da regista a far venire i dubbi a Maurizio Sarri, il tecnico del Napoli deve decidere come impostare l’attacco. Contro una difesa rocciosa come quella della Roma, la tattica di Sarri sembrava dover essere Dries Mertens a dare imprevedibilità al reparto offensivo azzurro ma il belga potrebbe finire in panchina. Il ballottaggio che lo vede protagonista ha come rivale Arkadiusz Milik, ripresosi dopo l’infortunio e tornato in campo nelle ultime due gare di Serie A. Stando alle ultime notizie di formazione, pare che Milik sia leggermente favorito sul compagno di reparto ma Sarri potrebbe cambiare idea da un momento all’altro. Per il polacco sarebbe la decima partita in Serie A e andrebbe a caccia del quinto gol, è in astinenza da mesi anche per via del tremendo infortunio che lo ha tenuto fuori a lungo.

Probabili formazioni Roma – Napoli: out Perotti

Proprio come nell’ultima sfida di Serie A contro l’Inter, sarà Mohamed Salah a partire titolare nell’attacco della Roma. L’egiziano agirà sulla destra mentre lascerà la zona sinistra a Radja Nainggolan, anche se il modulo della Roma è talmente fluido, specialmente in fase offensiva, che non ci sono ruoli fissi e schematici. Salah quindi farà da seconda punta dietro a Edin Dzeko mentre Nainggolan sarà incursore nell’ormai perfetta veste di trequartista. Rimarrà fuori invece Diego Perotti, che è tornato da un infortunio poche settimane fa ma non sembra al meglio della condizione. Spalletti è intenzionato a confermare l’ex Chelsea e Basilea, mentre l’argentino potrebbe tornare utile a gara in corso, come è successo spesso nelle ultime uscite giallorosse.

Probabili formazioni Roma – Napoli: i precedenti tra le due squadre

Roma e Napoli si trovano allo Stadio Olimpico dopo la vittoria dei giallorossi all’andata per tre a uno, un match particolarmente drammatico per gli azzurri perché fu il primo dopo il tremendo infortunio di Milik che scombinò i piani dei partenopei in attacco. Sono finora 139 le volte in cui Roma e Napoli si sono affrontate in totale nella massima serie, la squadra romana ha portato a casa cinquanta successi mentre i campani sono a quota quaranta, quarantanove volte si è verificato il segno X. L’ultima vittoria azzurra è datata 2011 e fu un due a zero firmato soprattutto da Cavani, successo importante per la rincorsa Champions League del Napoli. L’ultima vittoria della Roma è dello scorso anno, un precedente che i partenopei non ricordano volentieri: Nainggolan all’ultimo minuto fece vincere la Roma e dette matematicamente lo Scudetto alla Juventus.

Probabili formazioni Roma – Napoli: i precedenti con l’arbitro Banti

Ad arbitrare il delicatissimo scontro di alta classifica tra giallorossi ed azzurri ci sarà Luca Banti da Livorno. Per lui quest’anno già dieci partite arbitrate in campionato, in due di queste era coinvolta la Roma: Banti ha arbitrato la vittoriosa partita di andata tra giallorossi ed Inter il 2 ottobre 2016 (2 a 1) ed anche il vittorioso derby con la Lazio di dicembre (vittoria per 0 a 2 della squadra di Luciano Spalletti). Un solo precedente quest’anno invece con il Napoli, ma pure questo vittorioso: l’1 a 2 contro l’Udinese dello scorso novembre. In totale quest’anno Banti ha estratto soltanto tre volte in cartellino rosso (meno di uno ogni tre partite insomma, media regolare), mentre ha sempre estratto almeno una volta il cartellino giallo in tutte le gare che ha arbitrato finora.

Probabili formazioni Roma – Napoli: Curva Sud, che carica a Trigoria!

Mancano poco meno di due ore e mezza al fischio d’inizio del match più interessante della 27ª giornata del campionato di Serie A 2016-2017, Roma – Napoli, sfida che mette di fronte la seconda e la terza forza del torneo il cui esito potrebbe essere decisivo in merito all’antagonista della Juventus per la vittoria del titolo. Alle 15 il fischio d’inizio allo Stadio Olimpico, mentre questa mattina la Roma ha svolto la seduta di rifinitura a porte aperte al centro sportivo di Trigoria. Come noto, la Curva Sud romanista proseguirà la protesta contro le barriere dello Stadio Olimpico e lascerà vuoto il settore loro destinato anche nella sfida odierna contro il Napoli. Tuttavia, i supporter capitolini non hanno fatto mancare il proprio sostegno alla squadra in vista della partita. Quest’oggi, infatti, circa 1000 tifosi della Roma si son recati a Trigoria per incitare la squadra, successivamente rientrata in campo per ricevere l’abbraccio e il calore dei tifosi. «Lo stadio è vuoto, la Curva Sud è qui pe’ voi!» lo striscione esposto stamani dagli ultrà giallorossi.

Probabili formazioni Roma – Napoli: Dzeko contro le big, Napoli già sa…

Autore fin qui di un campionato sontuoso, Edin Dzeko si gioca la vetta della classifica cannonieri del nostro campionato e all’andata è riuscito già a bucare la porta del Napoli. Scontato un suo gol anche oggi? Non proprio, perché il rendimento di Dzeko, per quanto costante si possa effettivamente ritenere, ha delle piccole curve decrescenti laddove il bosniaco si trovi ad affrontare difese di primissimo livello, come quelle appunto delle prime della classe in campionato. Un esempio? Al di là della bellissima doppietta che Dzeko ha rifilato proprio al Napoli un girone fa, contro le big (ovvero le prime sette del nostro campionato) non risultano altre sue reti in questa stagione, se non un gol all’Inter. Un dato che fa puramente statistica, sia chiaro, e che vuole dire tutto e niente in vista di oggi.

Probabili formazioni Roma – Napoli: Rudiger al posto di Bruno Peres?

Mancano poco meno di due ore al fischio d’inizio di Roma – Napoli, big match della giornata numero 27 del campionato di Serie A. Alle 13.30 è previsto l’arrivo dei pullman delle due squadre allo Stadio Olimpico e successivamente verranno diramate le formazioni ufficiali. Le ultimissime dai campi non sciolgono quelli che sembrano i principali dubbi di formazione: ballottaggio Hysaj – Maggio per un posto da titolare a destra. Milik ancora favorito su Mertens per la maglia da 9, ballottaggi Rog – Jorginho e Zielinski – Diawara. In casa Roma, invece, Salah e Nainggolan titolari a supporto di Dzeko, con l’esclusione di Perotti dai titolari. Intanto, circola una possibile nuova ipotesi per il reparto difensivo. Rudiger, infatti, potrebbe essere spostato come esterno di centrocampo a destra al posto di Bruno Peres in modo da avere più copertura difensiva: in tal caso Juan Jesus retrocederebbe tra i tre centrali di difesa, con il ritorno di Emerson Palmieri sulla fascia mancina. A breve l’arrivo di Roma e Napoli allo Stadio Olimpico, poi sarà tempo di formazioni ufficiali!

Probabili formazioni Roma – Napoli: quote e pronostico

Manca meno di un’ora e mezza al fischio d’inizio ufficiale di Roma – Napoli. Chi sarà l’anti-Juventus? Secondo le quote SNAI, la Roma padrone di casa è nettamente in vantaggio sugli uomini di Sarri, che potrebbero avere alcuni problemi di concentrazione vista la sfida dell’anno in programma in settimana contro il Real Madrid. Il segno 1 della Roma paga 2,15 volte la posta: un risultato, dunque – secondo i quotisti – più probabile del pareggio (3,60) e della vittoria del Napoli (3,30). Si prevede una partita con tanti gol, come dimostrano le quote del Goal/Goal (1,45) e del segno Over 2,5 (quota 1,57). Il nostro pronostico: ci affidiamo al fattore casa, nonostante l’assenza della Curva Sud, e quindi puntiamo sulla doppia chance 1X a favore della Roma per un moltiplicatore di 1,31 per la vostra scommessa multipla del sabato! Possibile sorpresa, invece, data la posta in palio è rappresentata dal pareggio dopo i primi quarantacinque minuti: il segno X Primo Tempo paga 2,15 volte la posta!

Probabili formazioni Roma – Napoli: 4-2-3-1, dentro Perotti, fuori Salah!

Clamoroso in Roma – Napoli. Dalla pancia dello Stadio Olimpico arrivano indiscrezioni di formazione per i giallorossi di Spalletti con il tecnico toscano che dopo la sconfitta nel derby di Tim Cup cambia completamente volto alla formazione ufficiale della Roma. Sarà una Lupa tutta votata all’attacco, con il ritorno al 4-2-3-1: esclusioni eccellenti, visto che Emerson Palmieri, Bruno Peres e Salah andranno in panchina, dentro Juan Jesus, El Shaarawy e Perotti, dati per sicuri panchina alla vigilia. Si va, insomma, verso una difesa a 4 con Rudiger e Juan Jesus terzini bloccati, Fazio e Manolas centrali di difesa, linea mediana composta da De Rossi e Strootman e tridente fantasia Perotti, Nainggolan ed El Shaarawy dietro l’unica punta Dzeko. Vedremo se le indiscrezioni verranno confermate dalle formazioni ufficiali di Roma – Napoli, attese tra pochissimi minuti visto che le due squadre sono già arrivate all’Olimpico.

Probabili formazioni Roma – Napoli: ufficiale 4-2-3-1, fuori Salah!

E’ stata diramata la formazione ufficiale della Roma in vista della sfida delle 15 contro il Napoli. Confermate le nostre indiscrezioni: sarà 4-2-3-1, fuori Salah, Bruno Peres ed Emerson, dentro El Shaarawy, Perotti e Juan Jesus dal primo minuto. A breve anche la formazione ufficiale del Napoli, potrete già seguire il pre-partita Live e la cronaca in diretta del match di Roma – Napoli qui!