Probabili formazioni Sampdoria - Empoli: Praet dal primo minuto - Calcio News 24
Connettiti con noi

News

Probabili formazioni Sampdoria – Empoli: Praet dal primo minuto

Pubblicato

su

Probabili formazioni Sampdoria – Empoli, partita valida per la 20^ giornata di Serie A TIM 2016/2017: infortunati, indisponibili, squalificati e dove vederla in streaming gratis tv. Le indicazioni utili al fantacalcio: Giampaolo senza Silvestre, Bruno Fernandes sulla trequarti e Puggioni in porta, dubbio Dodò – Pavlovic. Martusciello col duo Marilungo – Mchedlidze in attacco

Probabili formazioni SampdoriaEmpoli, partita valida per la ventesima giornata di Serie A TIM, stagione 2016/2017, in programma domenica 15 gennaio 2017 alle ore 15 presso lo Stadio Marassi/Luigi Marassi di Genova. Difficile la situazione della squadra di Marco Giampaolo, al tredicesimo posto in campionato con 23 punti e reduce da una sola vittoria, un pareggio e tre sconfitte nelle ultime cinque giornate di campionato (l’ultima la scorsa settimana contro il Napoli). Qualche problema per il mister blucerchiato, che dovrà fare a meno di Matias Silvestre in difesa per squalifica (al suo posto possibile chance per il partente Dodò Pires). A centrocampo dovrebbe tornare titolare Karol Linetty, così come in avanti tornerà dal primo minuto Luis Muriel. Sulla trequarti Bruno Fernandes in vantaggio su Dennis Praet e Ricardo Alvarez. In porta Emiliano Viviano, recuperato dall’infortunio, potrebbe fare ancora una volta spazio a Christian Puggioni. Ancora complicata la situazione della squadra di Giovanni Martusciello, al diciassettesimo posto in campionato nonostante l’ultima vittoria contro il Palermo, con 17 punti, a più sette sullo stesso Palermo, fermo al terzultimo posto ed in piena zona retrocessione. I toscani hanno conquistato sette punti nelle ultime cinque giornate di campionato. In casa empolese dovrebbe tornare disponibile Andrea Costa in difesa, mentre in avanti Guido Marilungo è ancora una volta in vantaggio sul collega Manuel Pucciarelli per affiancare Levan Mchedlidze, reduce da un infortunio.

SAMPDORIA (4-3-1-2) – Puggioni; Pereira, Skriniar, Regini, Dodò; Barreto, Torreira, Linetty; Bruno Fernandes; Muriel, Quagliarella. In panchina: Tozzo, Viviano, Bereszynski, Pavlovic, Cigarini, Palombo, Djuricic, Praet, Alvarez, Budimir, Schick. Allenatore: Giampaolo
EMPOLI (4-3-1-2) – Skorupski; Laurini, Bellusci, Costa, Pasqual; Krunic, Dioussé, Croce; Saponara; Mchedlidze, Marilungo. In panchina: Pelagotti, Pugliesi, Veseli, Dimarco, Cosic, Mauri, Tello, Buchel, Matheus Pereira, Maccarone, Pucciarelli. Allenatore: Martusciello

Probabili formazioni Sampdoria – Empoli: info streaming e tv

La partita sarà trasmessa a partire dalle ore 15 in diretta tv esclusiva sulle frequenze di Sky Sport (Sky Calcio 4 HD), oltre che in streaming per pc, smarphone e tablet su piattaforme iOS, Android e Windows Mobile tramite app Sky Go.

Probabili formazioni Sampdoria – Empoli: Pavlovic o Dodò?

Con la squalifica di Matias Silvestre per Marco Giampaolo si pone più di un dubbio in difesa. In particolar modo bisognerà capire nelle prossime ore, con Vasco Regini centrale, chi giocherà sulla fascia sinistra. Al momento le indicazioni portano a Dodò Pires, giocatore di fatto sul mercato e bocciato a inizio campionato dall’ex tecnico empolese, che però potrebbe trovare una nuova chance sia in ottica di mercato (per potersi mettere in mostra), sia per poter eventualmente sperare di riguadagnare la fiducia dell’allenatore. La scelta di riserva, che resta però in corsa (non sono escluse sorprese) resta quella che porta a Daniel Pavlovic.

Probabili formazioni Sampdoria – Empoli: Bruno Fernandes sulla trequarti

Solito dubbio, come ogni giornata, per il buon Marco Giampaolo, che ha particolare abbondanza di trequartisti a disposizione. Al momento il portoghese Bruno Fernandes parrebbe nettamente in vantaggio rispetto alla concorrenza formata da Dennis Praet, che dunque rischierebbe ancora una volta la panchina non potendo ambire, almeno per il momento, nemmeno ad un posto a centrocampo, ed il bocciato Ricardo Alvarez, giocatore che potrebbe essere messo sul mercato in vista degli ultimi giorni della sessione di gennaio.

Probabili formazioni Sampdoria – Empoli: Thiam convocato?

Possibile convocazione per Mame Thiam, nuovo attaccante dell’Empoli. Il calciatore classe 1992, di proprietà della Juventus, è rientrato dal prestito al Paok ed è pronto a vivere una nuova esperienza in Serie A con il club toscano. Out gli infortunati Barba e Zambelli, in difesa Laurini sulla fascia destra, al centro Costa e Bellusci. Ancora panchina per Josè Mauri: al suo posto confermato Dioussè.

Probabili formazioni Sampdoria – Empoli: Praet titolare?

Dennis Praet, centrocampista belga classe 1994, uno dei colpi di mercato della Samp di Massimo Ferraro, insidia Barreto per una maglia da titolare. Il tecnico Marco Giampaolo potrebbe scegliere il belga in vista dell’impegno in Coppa Italia contro la Roma. Attenzione poi a Schick. L’attaccante ceco, schierato dall’inizio contro il Napoli, potrebbe partire nuovamente dall’inizio, questa volta in coppia con Muriel con Quagliarella che andrebbe in panchina.

Probabili formazioni Sampdoria – Empoli: Barreto out, c’è Bereszynski

Nella Sampdoria non ci sarà certamente Edgar Barretto. Il centrocampista non è nella lista dei convocati di mister Marco Giampaolo fermato da un risentimento muscolare ai flessori della coscia destra. Questi i 22 uomini scelti per la gara interna: Krapikas, Puggioni, Tozzo, Amuzie, Bereszynski (alla prima convocazione in blucerchiato), Dodo, Pereira, Pavlovic, Regini, Skriniar, Alvarez, Cigarini, Djuricic, Fernandes, Linetty, Praet, Torreira, Budimir, Muriel, Quagliarella, Schick.

Probabili formazioni Sampdoria – Empoli: Praet titolare

Con Edgar Barretto fuori dai convocati per un risentimento muscolare ai flessori della coscia destra, Marco Giampaolo opterà per Dennis Praet dal primo minuto. Si proverà a recuperare Barreto per la sfida di Coppa Italia della prossima settimana contro la Roma, valida per gli ottavi di finale.