Atalanta Cagliari, il mega effetto speciale di Pinilla al 90'
Connettiti con noi

Atalanta News

Atalanta Cagliari e il mega effetto speciale di Pinilla che fece esplodere il Comunale

Pubblicato

su

atalanta cagliari

Quando l’attaccante cileno Mauricio Pinilla con una rovesciata portò l’Atalanta alla salvezza nel finale contro il Cagliari in casa

Per sbloccare dei momenti delicati, figuriamoci uno scontro salvezza, certe volte bisogna affidarsi alle grandi gesta di un singolo: quel cosiddetto mega effetto speciale in grado di entrare nella storia, e a livello di punti, risultare assai decisivo.

1 febbraio 2015, AtalantaCagliari: scontro diretto per non retrocedere. Gli uomini di Colantuono non sono più quelli dell’anno scorso, e il mister romano ha bisogno di una vittoria non solo per dare fiducia all’ambiente, ma anche per rassicurare la società vista la panchina traballante. Il clima allo stadio è povero di entusiasmo, e non per una questione di risultati: la decisione di far entrare all’Atleti Azzurri d’Italia soltanto i tesserati (lasciando fuori gli ultras orobici) è risultata fatale anche nel supporto di Denis e compagni.

La gara è all’insegna dell’equilibrio, dove entrambe le squadre ribattono colpo su colpo: Dessena risponde al goal di Biava, e Stendardo sfiora il sorpasso poco dopo un palo dei sardi.

L’1-1 sembra destinato a diventare realtà fino al 93′: cross dalla destra di Cigarini, rovesciata monumentale di Mauricio Pinilla e palla in rete. Il comunale esplode di gioia. L’Atalanta porta a casa l’intera posta in palio allungando sul diciottesimo posto, e a fine stagione quell’esemplare gesto tecnico regalerà la salvezza agli orobici