Reggiana, fissato il giorno del raduno - Calcio News 24
Connect with us

2013

Reggiana, fissato il giorno del raduno

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

pallone ifa

Lunedì 15 luglio iniziano ufficialmente le attività della stagione 2013-14 della prima squadra granata.

La giornata sarà scandita dalle abituali procedure: prelievi, visite mediche (per gli atleti che non le hanno ancora sostenute) e il pranzo condiviso da staff, giocatori e dirigenza, nell’atmosfera cordiale del ristorante “Il Cigno” di Via Meuccio Ruini.
Il luogo simbolo del raduno sarà comunque lo stadio “Mirabello” di Reggio Emilia, la storica casa della Reggiana, dove dalle ore 17 circa il nuovo tecnico Pier Francesco Battistini farà sostenere alla squadra un primo leggero allenamento, al termine del quale la comitiva granata partirà direttamente in pullman verso Castelnovo ne’ Monti per l’inizio del ritiro.

L’allenamento sarà naturalmente a porte aperte. Sempre allo stadio Mirabello, dalle ore 15 alle ore 16 circa, giocatori, tecnici e dirigenti saranno a disposizione degli organi di informazione (con le modalità che saranno debitamente comunicate).

Per la terza stagione consecutiva, sponsor ufficiale del ritiro granata è Banca di Cavola e Sassuolo, dal 2011 il principale partner delle attività estive della Reggiana, compresi i Regia Camp e i ritiri delle squadre giovanili. Castelnovo ne’ Monti è per il secondo anno consecutivo la sede della preparazione pre campionato della prima squadra: A.C. Reggiana 1919 ringrazia sentitamente l’Amministrazione Comunale della “capitale” dell’Appennino Reggiano per l’ospitalità e la collaborazione, in particolare il sindaco Gianluca Marconi e l’Assessore allo Sport Paolo Ruffini.
A Castelnovo ne’ Monti la Reggiana alloggerà all’hotel Miramonti, nel cuore del paese. A partire dalla mattinata di martedì 16 luglio, gli allenamenti saranno ospitati, dal centro di atletica leggera “L. Fornaciari” (conosciuto abitualmente come centro Coni), gestito dall’Atletica Castelnovo Monti. Come già l’anno scorso, la Reggiana si appoggerà anche alle strutture dell’Onda della Pietra, il moderno centro polisportivo e ricreativo che sorge a fianco del campo.

Il calendario delle gare di allenamento e amichevoli e delle altre iniziative previste durante il ritiro sarà ufficializzato nei prossimi giorni. La prima uscita della nuova Reggiana è in programma sabato 20 luglio alle ore 17.30, sempre sul campo del centro Coni, contro una rappresentativa dilettantistica denominata “Amici della Reggiana“, una selezione di atleti che militano in squadre reggiane di Eccellenza e Promozione. La prima parte della preparazione estiva terminerà sabato 3 agosto, quando la Reggiana saluterà Castelnovo ne’ Monti.

Fonte: www.reggianacalcio.it